Papa Francesco: la piccola Alice chiede la sua benedizione
Alice Maria, una bambina di 3 anni, aveva scritto con l'aiuto della nonna una lettera al nuovo Pontefice e lui le risponde con semplicità
Alice Maria, una bambina di 3 anni, oggi ha ricevuto una lettera a casa. Il mittente? Il nuovo Papa Francesco che ha scritto alla piccola in risposta dopo aver ricevuto da parte di questa una lettera ad inizio giugno. Alice Maria e il papa amato da tutti, Francesco I, si sono incontrati un’unica volta il 3 giugno scorso a Roma in occasione del pellegrinaggio dei bergamaschi durante il quale veniva celebrato l’anniversario della morte di un Papa altrettanto amato da tutti, Papa Giovanni XIII, conosciuto dai più come “il Papa buono”. E quale migliore occasione per Alice Maria se non questa per consegnare di persona al nuovo Pontefice una letterina scritta personalmente da lei, con l’aiuto della nonna, indirizzata al nuovo Papa?
La piccola di tre anni, Alice Maria Rocca, era emozionata dalla presenza di Papa Bergoglio. La bambina si era preparata a dovere per l’occasione, scrivendo al nuovo Pontefice una letterina. Ad aiutarla nell’ardua impresa, vista la sua tenerissima età, era stata la nonna, Mariarosa.
È di oggi una notizia riportata dal quotidiano L’Eco di Bergamo: Francesco I, dopo aver letto accuratamente la lettera scritta dalla bambina, avrebbe risposto alla piccola. Oggi nella cassetta della posta di Alice Maria a Osio Sopra, è giunta una busta contenente una lettera scritta proprio dal Pontefice per la piccola di appena tre anni.
Riportiamo di seguito il testo della lettera inviata alla piccola dal Papa, secondo quanto apparso proprio sul giornale che per primo ha dato la notizia: “Il Santo Padre ti ringrazia per il delicato pensiero ed invoca su di te la celeste intercessione del beato Giovanni XXIII affinché possa crescere lieta e serena nell’amicizia con Gesù e, mentre chiede di pregare per Lui, di cuore imparte a te, ai genitori e alla nonna la Benedizione Apostolica, volentieri estendendola alle persone care, con particolare pensiero per gli amici e le insegnanti dell’asilo nido”.
Io sono una mamma di 3 figli e tutti siamo ortodosi ma per noii la religione e uguale perche sopra di noi existe un solo DIO e pappa Fra ncesco a un cuore grande per tutti noi