Si opera per dimagrire, muore a 25 anni dopo l’intervento
Una ragazza di venticinque anni ha perso la vita in seguito ad un intervento allo stomaco a cui si era sottoposta nel tentativo di dimagrire
Una ragazza di Benevento chiamata Laura, di venticinque anni, nella notte tra giovedì e venerdì ha perso la vita in seguito ad un intervento di riduzione dello stomaco. La ragazza si era sottoposta a questo tipo di intervento poichè era l’ultima soluzione rimasta per dimagrire, dopo molte diete inefficaci.
Si chiamava Laura Cavuoto la ragazza di Benevento che nella notte tra giovedì e venerdì scorso ha perso la vita dopo un intervento avvenuto a Napoli. Avrebbe compiuto venticinque anni il prossimo 20 agosto. Le cause del decesso non sono chiare, quello che è certo è che Laura si era sottoposta ad un intervento di riduzione dello stomaco, stanca di tutti i tentativi che aveva fallito per tentare di dimagrire. Riducendo le dimensioni dello stomaco avrebbe mangiato di meno perchè avrebbe raggiunto la sensazione di sazietà molto prima durante i pasti, così da consentirle di mangiare molto meno. L’intervento, effettuato all’Ospedale Federico II di Napoli, sembrava fosse riuscito e che tutto fosse andato secondo i programmi. Poi qualche ora dopo l’intervento Laura ha cominciato ad accusare forti dolori, manifestando complicazioni sempre più gravi. La vicinanza della sua migliore amica che era rimasta nella sua stanza non è servita purtroppo: dopo il veloce trasporto in rianimazione, il cuore di Laura ha smesso di battere e i medici non sono riusciti a fare nulla per tenerla in vita. Molti i familiari che sono arrivati da Benevento per sostenere la famiglia Cavuoto, disperata e sola nell’ospedale Federico II. Il padre di Laura si è rivolto ai carabinieri per denunciare l’accaduto, le forze dell’ordine hanno sequestrato le cartelle cliniche per effettuare le dovute indagini.