Giallo a Roma, cadavere ritrovato nella villa incendiata: ipotesi omicidio
A Formello, vicino Roma, è stato ritrovato un cadavere in una villa. Il ritrovamento è avvenuto ad opera dei vigili del fuoco dopo aver domato le fiamme che avvolgevano l’abitazione. Si cerca l’assassino
Come in un film poliziesco: uccide un uomo e dà fuoco alla sua abitazione per coprire le tracce dell’omicidio. È successo a Roma, precisamente a Formello, vicino alla capitale, dove i vigili del fuoco sono stati allertati per domare un incendio divampato in una villa. Una volta riusciti a fermare le fiamme, gli uomini si si sono trovati di fronte al cadavere di un uomo, morto ammazzato sicuramente in precedenza. La vittima, un cinquantenne con precedenti penali per furto, lesioni e ricettazione, è stato trovato sul divano.
L’incendio è divampato nell’abitazione del pregiudicato intorno alle 22.30 di giovedì sera, le stanze coinvolte dalle fiamme sono state due. Intensa l’azione dei vigili del fuoco per arginare l’incendio che avrebbe potuto distruggere l’intera abitazione. Probabilmente era proprio questo lo scopo dell’assassino del pregiudicato che con tutta probabilità secondo le primissime indiscrezioni avrebbe prima ucciso il cinquantenne e subito dopo dato fuoco all’abitazione nella speranza di occultare il cadavere oppure mascherare la morte dell’uomo con un incidente. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco che sono riusciti a spegnere l’incendio intorno alle 4 del mattino.
Una volta potuti entrare nella villa, l’agghiacciante scoperta: il cadavere di un uomo la cui morte non era chiaramente stata causata dall’incendio appena estinto. Sono quindi scattate le chiamate alle forze dell’ordine che sono intervenute per cercare di fare luce sull’accaduto. La casa della vittima si trovava in via Monti di Marvaiata, a Formello, vicino a Roma e l’uomo in passato aveva avuto problemi con la giustizia. Forse una regolazione di conti? Oppure una punizione per qualche sgarbo fatto alla persona sbagliata? Attualmente sono molte le ipotesi al vaglio, su tutta la faccenda è in corso un’indagine da parte dei carabinieri di due nuclei investigativi: quello investigativo di Ostia e il Nucleo operativo Cassia.