Arizona incendio assassino: muoiono 19 pompieri
Un devastante incendio ha colpito l'Arizona provocando la morte di 19 pompieri che stavano cercando di domare le fiamme
Continua per l’America la piaga incendi. Questa volta siamo in Arizona dove un incendio che possiamo davvero definire assassino ha provocato la morte di ben 19 pompieri, e si spera che il bilancio non sia ancora pià tragico. Sono morti tutti ieri i vigili del fuoco che hanno lottato per cercare di spegnere le fiamme ma purtroppo hanno perso la vita. I dati sono quelli raccolti dallo sceriffo della contea di Yavapai.
I pompieri sono morti cercando di contenere le fiamme sulla collina di Yarnell, circa 120 chilometri a nord-ovest di Phoenix. Ricordiamo che l’incendio è scoppiata venerdì mattina ma ancora le fiamme non sono state domate. Il fuoco sta devastando un territorio pari a oltre 800 ettari sempre secondo quelli che sono i dati delle autorità locali. I residenti di Yarnell Hill e della Peeples Valley sono stati evacuati. La metà della cittadina non esiste più: il fuoco ha devastato tutto quello che ha trovato sualla sua strada.
Anche il presidente Obama ha speso per i pompieri morti delle parole di stima. In viaggio in Africa ha ricordato come i pompieri siano eroi che spendono la loro vita nel tentativo di salvarla alla gente. L’ultimo incendio devastante che aveva colpito l’America portando alla morte 14 pompieri si era verificato nel lontano 1944 quando a morire erano stati 14 vigili del fuoco.
Le fiamme continuano ad ardere tutto quello che trovano sul loro cammino e per ora l’intervento dei vigili del fuoco non sembra servire a molto.