Agrigento: donna uccisa in strada dal marito
Ad Agrigento un uomo ha sparato alla moglie durante il mercato locale. Tra le possibili cause scatenanti vi è la gelosia
Notizie Flash- Ancora una volta abbiamo assistito a un caso di femminicidio che ha coinvolto questa volta la provincia di Agrigento. Il cadavere di una donna è stato trovato lungo la strada questa mattina. Si tratta di Giovanna Longo, una donna di 60 anni. Il cadavere era nei pressi della zona dello stadio di Ravanusa, in provincia di Agrigento.
I carabinieri hanno arrestato il marito della vittima. L’uomo, Luigi Gallo, pensionato di 63 anni, avrebbe aperto il fuoco contro la moglie nel corso del mercato settimanale. Ciò che avrebbe scaturito l’ira del marito sarebbe legato alla gelosia nei confronti della moglie. Il marito ha sparato quattro colpi di pistola contro la donna. Dopo aver compiuto il folle gesto di uccidere la moglie, Luigi Gallo, avrebbe sparato contro la folla. Sono stati dei momenti di panico che hanno coinvolto le persone presenti nella zona che hanno iniziato a scappare impaurite dagli spari. L’uomo avrebbe ferito un passante che è stato portato all’ospedale di “San Giacomo d’Altopasso” di Licata, fortunatamente fuori pericolo di vita. Il marito-assassino si sarebbe poi dato alla fuga.
I vigili urbani sono riusciti a bloccare tempestivamente l’assassino in fuga, grazie all’aiuto di alcuni passanti. Al momento Luigi Gallo è sotto arresto e dovrà rispondere a una serie di domande nei pressi della caserma.