News e Cronaca

Josefa Idem si dimette dopo le polemiche

Josefa Idem si dimette: in una nota i motivi della scelta di dare le dimissioni da Ministro dello sport e delle pari opportunità

Ha tenuto duro, ha rilasciato dichiarazioni contro chi l’aveva messa in difficoltà ma alla fine è arrivata la decisione che era nell’aria già da diverso tempo. Josefa Idem si dimette dal suo ruolo di ministro. La notizia pochi minuti fa. Ricordiamo che Josefa, ministro del governo Letta, era finita sulle prime pagine dei giornali a causa di alcuni pagamenti non effettuati dell’Ici e ad altre questioni di abusivismo (clicca qui per approfondire) .

Le parole per dare le dimissioni di Josefa Idem:Ho tenuto duro come ministro come ‘persona’ mi sarei dimessa da tempo, a causa delle dimensioni mediatiche sproporzionate della vicenda e delle accuse aggressive e violente”.

La decisione è arrivata pochi minuti fa dopo l’incontro con Enrico Letta. Continua nella nota la campionessa olimpica: “Quando sono salita dal presidente Letta  avevo già maturato la decisione di dimettermi, ma ho comunque voluto condividere con lui l’attenta valutazione del quadro venutosi a creare ed esporgli la scarsa rilevanza di quanto imputatomi. Confermo quindi le mie dimissioni, augurando buon lavoro al Presidente del Consiglio Enrico Letta al quale rinnovo la mia più profonda stima”.

La Idem era stata nominata ministro delle pari opportunità e dello sport per il governo Enrico Letta lo scorso aprile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.