Forte scossa di terremoto al nord Italia: le ultime notizie
Forte scossa di terremoto al nord Italia oggi 21 giugno 2013: ecco le ultime notizie in attesa degli aggiornamenti
Notizie flash- Oggi 21 giugno 2013 è stata registrata una forte scossa di terremoto al nord Italia. Secondo le ultime notizie che abbiamo raccolto sembra che il Veneto come la Lombardia abbiano risentito della scossa registrata quindi pochissimi minuti fa. Nulla è stato ancora detto in merito alla magnitudo. Restiamo in attesa di aggiornamenti importanti.
Sembra che la scossa sia stata avvertita in modo forte anche in Emilia Romagna, ancora una volta nei territori interessati dal sisma lo scorso anno.
Gli aggiornamenti- magnitudo superiore a 5.0 la scossa di terremoto che alle 12:33 ha scosso l’Italia centro/settentrionale, avvertita da Genova a Bologna, da Milano a Verona, da Firenze a Perugia, da Padova a Torino. Il terremoto è stato sentito in modo evidente in Toscana, a parte l’Emilia dove dovrebbe esserci l’epicentro.
Attendiamo ulteriori notizie.
Comunicato Ingv– Il sisma è stata avvertito a Milano, in Emilia Romagna, in Liguria e in Toscana, da Firenze alla Versilia. Secondo i dati Ingv, l’epicentro della prima scossa è stato registrato a Fivizzano (Massa Carrara). La magnitudo è 5.2, la profondità 5.1 km. Il secondo movimento tellurico con epicentro sempre in Lunigiana, a una profondità di 9.7 km, ha avuto una magnitudo 3.1.