Agrigento: fotografo muore a causa di una puntura d’ape
L'uomo aveva da poco scoperto di essere allergico alle api. E' stato punto durante un servizio fotografico
Notizie Flash- Uno shock anafilattico provocato dalla punture di un’ape ha stroncato la sua vita. La vittima è un uomo di Grotte, in provincia di Agrigento, Venerando Rino Arnone, fotografo professionista di 43 anni. Un vero dramma che l’ha colpito inaspettatamente.L’uomo praticava da anni la passione dell’apicoltura, ma recentemente aveva scoperto di esserne allergico. Così aveva rinunciato del tutto alle api.
Gli era stato chiesto di realizzare un servizio fotografico per una rivista. Il fotografo, con ancora la passione nel cuore e cosciente della propria allergia, non è stato in grado di declinare la richiesta. Giunto al confine fra Racalmuto e Grotte, zona molto soggetta alla presenza di api, viene punto dall’insetto. L’uomo ha iniziato ad accusare un malessere. Tornando a casa, ha iniziato ad avere difficoltà nel respirare. Muore poco dopo, rimanendo vittima dello shock anafilattico.
I medici hanno verificato le cause del decesso legate alla puntura dell’insetto al quale Arnone era allergico. Nel frattempo, la Procura sta portando avanti l’inchiesta per dar maggiore luce all’episodio. I funerali del fotografo sono previsti nel pomeriggio di domani.