Attualità Italiana

Tragedia ad Albarella: un’insegnante annega in mare

E' stata trovata senza vita nelle acque della spiaggia di Capo Nord. Vani i tentativi di rianimazione: Mara Ferro è morta in acqua

È stata una vera e propria disgrazia. Mara Ferro, un’insegnante di 52 anni è stata trovata senza vita da due bagnanti nelle acque dell’isola di Albarella a Rosolina, in provincia di Rovigo. Erano circa le 15,30 quando la donna stava facendo il bagno da sola nei pressi della spiaggia di Capo Nord, uno dei luoghi più belli dell’isola.

L’insegnante era molto conosciuta in tutto il Polesine, sia per la sua professione sia perché cognata dell’assessore regionale all’Economia Isi Coppola.

Sembra che Mara Ferro sia stata vittima di un improvviso malore. Nessun testimone presente al momento dell’incidente. La donna è stata trovata qualche tempo dopo da due giovani bagnanti. Dopo i primi tentativi di salvataggio da parte dei due bagnanti, la donna è stata portata al presidio sanitario di Albarella, ma è stato tutto inutile.

La donna era la sorella di Fabrizio Ferro presidente del Consorzio di Bonifica del Delta del Po, oltre che cognata dell’assessore regionale Isi Coppola. È stato proprio l’assessore Coppola a dover riconoscere il corpo della donna, anche lei nell’occasione di una giornata vacanziera sull’isola.  Mara Ferro era sposata con Giuliano Ramazzina ed era madre di due figli. La donna insegnava matematica all’alberghiero di Adria.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Rosolina, che in quel momento si trovavano in zona, per effettuare gli accertamenti. E’ intervenuta poi anche  l’Assessore Marialuisa Coppola, informata del terribile dramma.

Il Pm Sabrina Duò ha ordinato di far portare la salma della Ferro all’ospedale Civile di Adria, in modo tale da essere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nella giornata di domani, invece, verrà eseguita l’autopsia da parte dell’anatomo-patologo sul corpo della donna, così da riscontrare possibili indizi di un malore come causa del decesso per annegamento.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.