Caso Roberta Ragusa: si analizza una ciocca di capelli
Le ultime notizie sul caso Ragusa: una ciocca di capelli potrebbe svelare la verità
Le ultime notizie sul caso Roberta Ragusa arrivano per chiarire che genere di reperti sono stati ritrovati dai volontari che da oltre 17 mesi cercano di essere utili in questo caso. Proprio ieri infatti, dopo le indiscrezioni lanciate dal quotidiano La Nazione, vi abbiamo parlato di reperti che potrebbero appartenere alla donna. Oggi arrivano maggiori dettagli: si tratterebbe di una ciocca di capelli portata in laboratorio per tutte le analisi del caso.
La ciocca sarebbe stata trovata dai volontari nei giorni scorsi e subito consegnata agli investigatori. Secondo le prime indiscrezioni diffuse in merito sembra che la ciocca somigli a quella di chi mette le extencion ma non si può ancora sapere. Saranno tutte le analisi fatte in laboratorio, i risultati dovrebbero arrivare tra pochi giorni, a chiarire i dettagli. Certo se fosse la ciocca di capelli finti potrebbe essere appartenuta a chiunque, è più facile perdere infatti le extencion che i capelli naturali. Nulla trapela invece sul ruolo del ritrovamento. Questo non è un dettaglio da sottovalutare perchè se fosse vicino al posto indicatod ai testimoni potrebbe davvero avere un significato diverso.
Intanto il procuratore Adinolfi si sbilancia, di solito in questi casi non si arriva a dare la deduzione prima di una mossa decisiva. Per lui invece non ci sono dubbi: Roberta non è scomparsa, non tornerà a casa, purtroppo. Roberta è stata uccisa e quello che si deve cercare è il suo assassino.
Ricordiamo che per questo caso l’unico indagato resta ancora Antonio Logli, il marito di Roberta.