Caserta: bambini mangiano frutta e si intossicano
I bambini di una scuola elementare della provincia di Caserta sono stati trasportati al pronto soccorso dopo aver mangiato della frutta che ha provocato loro strane reazioni allergiche. Sul posto sono accorsi Carabinieri, Nas e Asl
È successo in Campania, per la precisione in provincia di Caserta: 13 bambini sono finiti all’ospedale per un’intossicazione dopo aver mangiato della frutta. I ragazzi hanno sviluppato reazioni allergiche che hanno preoccupato genitori e insegnanti.
Lo spiacevole fatto è avvenuto in una scuola di Serre, precisamente nell’istituto comprensivo e ha interessato alunni con un’età compresa tra i sei e i 10 anni. Alcuni alunni della scuola elementare seduti a mensa infatti, completato il pasto si sono accinti a mangiare la frutta ma le reazioni sono state a dir poco inaspettate.
Il fatto ha determinato chiaramente una chiamata immediata al 118: gli operatori una volta giunti sul luogo hanno ritenuto necessario trasferire tutti i piccoli al pronto soccorso più vicino. Per due di loro è stato ritenuto necessario il ricovero.
Qui gli alunni intossicati sono stati visitati dai medici che hanno cercato di capire quale fosse la causa di una reazione allergica così pesante. Nonostante tutto da quello che apprendiamo dalla stampa secondo le primissime indiscrezioni nessuno degli alunni dell’istituto comprensivo di Serre in provincia di Caserta sembrerebbe versare in gravi condizioni. La situazione insomma è sotto controllo e nessuno dei bimbi sembrerebbe essere in pericolo.
È questo quello che è emerso dopo che i 13 malcapitati sono stati trasportati all’ospedale di Sessa Aurunca, vicino Eboli.
Dovrà però ovviamente essere fatta chiarezza sul caso. Intanto l’intera fornitura di frutta è stata ritirata alla scuola e posta sotto sequestro. Su di essa ovviamente dovranno essere condotte tutte le analisi necessarie a spiegare il perché dell’accaduto. Sul posto ovviamente come da prassi sono intervenuti i carabinieri e oltre alle forze dell’ordine anche i militari dei Nas e il personale dell’Asl che hanno condotto i rilievi necessari a condurre le indagini.
Serre provincia di Caserta? Sessa Aurunca vicino Eboli? Un pò di geografia no eh? Ma come si fa a commettere errori di questo genere..?!?