News e Cronaca

Andrea Passoni scomparso: ritrovato il cadavere nell’Adda

Il ragazzo era scomparso di casa circa 10 giorni fa. Oggi il suo corpo senza vita è stato trovato e identificato dai Carabinieri di Trezzo d’Adda

È di Andrea Passoni – il ragazzo di 18 anni scomparso 10 giorni fa da Paderno d’Addail cadavere rinvenuto questa mattina nelle acque del fiume Adda. Le tracce del ragazzo si erano perse nella notte tra il 20 e il 21 maggio scorsi. Dopo una cena a casa della nonna che vive ad Arcore alla quale aveva partecipato insieme alla mamma, Alessandro era tornato a casa. Solo poco dopo la madre – accorgendosi dell’assenza del ragazzo in casa – ha dato l’allarme. Il telefono cellulare del ragazzo era stato lasciato nella stanza del giovane. Nessun modo quindi per rintracciare Alessandro del quale, da quel momento, non si è saputo più nulla. Della sua scomparsa si era occupata anche la trasmissione “Chi l’ha visto” e molti gli appelli in rete e le foto diffuse per cercare di agevolare le operazioni di ricerca.

È di questa mattina purtroppo la notizia del ritrovamento del corpo senza vita del diciottenne. Il cadavere è stato notato dagli operai che lavorano alla diga nei pressi dello stabilimento idroelettrico di Alessandro Treccani. Proprio nello sbarramento infatti si è incagliato il corpo: secondo le prime indiscrezioni, Alessandro sarebbe deceduto giorni fa. Il cadavere del ragazzo sarebbe stato tenuto nascosto dalle acque del fiume fino ad oggi quando, giunto in prossimità dello sbarramento costituito dalla diga, non è emerso in superficie ponendo fine nel modo più terribile alle ricerche del ragazzo che sono andate avanti ininterrottamente per tutti questi giorni.

Il cadavere è stato ripescato dai Carabinieri di Trezzo d’Adda e riconosciuto dal volto e dal corpo.
Secondo del prime ipotesi il ragazzo si sarebbe tolto la vita gettandosi volontariamente nelle acque del fiume in seguito a dei brutti voti  a scuola che rischiavano di minare il suo andamento scolastico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.