Attualità Italiana

Roma, sedicenne tenta il suicidio: si butta dal balcone della scuola

Paura per il ragazzo che ha tentato il suicidio gettandosi dalla finestra della sua classe, situata al terzo piano dell'edificio. I compagni sono sotto choc

Si è gettato dal terzo piano della sua scuola, un giovane sedicenne di origini romene. Non è in pericolo di vita, avendo riportato solo delle fratture alle gambe, ma la prognosi resta riservata. Lo studente, che frequenta l’Istituto Tecnico Nautico “Colonna”, situato in via Pincherle nei pressi di Viale Marconi, durante la mattinata di oggi si è gettato dalla finestra della sua classe.

Dopo un volo di tre piani il giovane si è schiantato su un’auto parcheggiata, riportando fratture multiple alle gambe, scongiurando così danni molto più gravi che avrebbero potuto mettere in discussione la sua vita. I soccorritori lo hanno immediatamente trasportato all’ospedale San Camillo di Roma, dove è ricoverato in prognosi riservata, ma fuori pericolo. Nessuno dei suoi compagni riesce a dare una spiegazione plausibile per il gesto estremo: «Non lo conosciamo bene, è arrivato in questa scuola circa un anno fa quando è successo noi eravamo giù in cortile e non abbiamo assistito alla scena». Il testimone dell’accaduto è un solo compagno di classe, che al momento ancora è sottoposto alle domande degli inquirenti. Il gesto che ha traumatizzato l’intero Istituto Nautico sarebbe avvenuto durante l’intervallo, quando tutti i compagni del sedicenne, escluso il testimone, erano in cortile intenti a trascorrere il loro tempo a disposizione per l’intervallo. L’auto che ha salvato la vita del giovane era una mini car parcheggiata nel cortile interno della scuola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.