L’Esercito della Libertà: un sito per arruolarsi in difesa di Silvio Berlusconi
E' sufficiente compilare un modulo per entrare a far parte dell'Esercito. Il compito? Lottare nella Guerra dei Vent'anni a fianco dell'ex Premier. Per i più ambiziosi possibilità di fare carriera
Ormai sul web se ne leggono di tutti i colori. L’ultima? Un imprenditore – Simone Furlan, presidente del movimento politico Forza Insieme – ha pensato di aprire un sito internet dedicato alla sua “ultima fatica: la creazione di un Esercito della libertà. Vi state chiedendo cosa difenda questo “contingente”? Silvio Berlusconi. L’ex premier infatti secondo Furlan e i suoi sostenitori, oggetto di continui attacchi e accuse infamanti, avrebbe adesso bisogno di essere difeso: “Arriva un momento nella vita in cui capisci che combattere per un ideale non è più una scelta, ma un obbligo. Noi della società civile siamo stati spettatori inermi della ‘Guerra dei Vent’anni’ che ha visto Silvio Berlusconi combattere e difendersi da accuse infamanti di ogni genere, frutto di una persecuzione giudiziaria senza precedenti nella storia.”
Avete letto bene, sì: Guerra dei Vent’anni. Il riferimento è ovviamente agli ultimi 2 decenni (dal 1994 in poi, anno della prima elezione di B. alla guida del nostro paese come Presidente del Consiglio): anni in cui il vero nemico, il centro sinistra, non avrebbe fatto altro che combattere appunto una battaglia contro Berlusconi.
“Ora più che mai occorre non lasciare solo il Presidente Berlusconi. Dobbiamo difendere colui che rappresenta un patrimonio per i moderati italiani, batterci affinché la persecuzione che lo sta colpendo non possa ripetersi nei confronti di nessuno.”
Sul sito internet presente anche un modulo da riempire: nome, cognome, indirizzo numero di telefono, esattamente come quando si manda un Curriculum Vitae, per presentare la propria candidatura. Per i più ambiziosi poi anche la possibilità di diventare comandanti di un reggimento: un computo non adatto a tutti però. Più responsabilità, compito di coordinare i membri dell’Esercito e reclutare nuove leve.
Esiste infine una pagina del sito che tiene informati sul numero di arruolati raggiunti in tempo reale. Adesso, nel momento in cui scriviamo, l’Esercito della Libertà è costituito da 1304 reclute.