Si ribalta un pullman di tifosi a Brescia: un morto e venti feriti
Avvenuto nella notte un incidente che ha coinvolto un pullman di tifosi del Brescia. Le cause non sono state ancora accertate del tutto. Il bilancio è di un morto e una ventina di feriti
Nella notte tra domenica e lunedì si è ribaltato un pullman che trasportava tifosi del Brescia. I giovani avevano seguito la loro squadra del cuore a Livorno, città dove si è tenuta la partita dei playoff per salire in Serie A. Il pullman si è ribaltato sulla A21 intorno alle 4 nei pressi del casello di Bagnolo Mella, nel Bresciano, tra le uscite di Manerbio e Brescia Sud in direzione di Brescia. Sul pullman erano presenti circa una cinquantina di persone.
Oltre il pullman coinvolto nell’incidente, erano altri 5 gli automezzi adibiti a trasportare i tifosi. Nell’incidente ha perduto la vita un ragazzo e sono stati accertati almeno una ventina di feriti. Il morto era un ventiduenne di Lumezzane. L’autovettura è finita in una scarpata dopo aver sfondato le barriere di protezione. Le cause dell’incidente sono tuttora sconosciute, ma sembrerebbe che l’autista sia stato colto da un colpo di sonno. Tuttavia è ancora viva l’ipotesi del guasto tecnico. Le ambulanze hanno trasportato negli ospedali della zona i feriti. La Poliambulanza di Brescia, gli ospedali di Manerbio, la clinica Città di Brescia e la di cura Sant’Anna sono i luoghi incaricati di verificare le condizioni dei vari feriti. Due sono in codice rosso e altri 7 in codice giallo. Il più grave è un ragazzo ricoverato in prima ortopedia, che ha riportato fratture agli arti superiori. Un altro ferito, in condizioni meno gravi, si trova nella terza chirurgia per un trauma cranico. Altre tre persone, un ragazzo e due ragazze, sono ancora in attesa di essere visitate, ma il loro è un codice verde. I feriti hanno un’età compresa tra i 26 e i 27 anni. I soccorritori hanno lavorato fino all’alba per cercare i feriti e trasportarli nei luoghi adibiti alle cure.