Attualità Italiana

Milano rapina in gioielleria: usate bombe molotov

Poteva essere più grave il bilancio della rapina portata a termine questa mattina a Milano in via della Spiga. Per fortuna nonostante l'utilizzo delle molotov nessuno si è ferito in modo grave

Ancora una rapina in pieno centro a Milano e l’allarme sicurezza cresce. Questa volta nel mirino dei delinquenti c’è una gioiellieria che era stata già presa di mira in passato. La particolarità della rapina di oggi è che sono state usare delle bombe molotov. Il negozio contro cui sono state lanciate è il Frank Muller, una delle più note orologerie della città. Il bilancio per fortuna non grave: ci sarebbero solo due feriti che non rischiano però la vita.

Una persona, l’addetto alla sicurezza, sarebbe stato colpito con delle sprangate, mentre un’altra persona è rimasta ferita dalla bomba ma in modo non grave. Le forze dell’ordine stanno ancora cercando di capire quale sia stata la dinamica della rapina. Sembra che le bombe nelle bottiglie siano state lanciate alla fine del colpo, nel tentativo di fuga.

Quello che è successo oggi in questa strada supera la fantasia”.  Queste sono le parole di un testimone che dice di aver assistito alle fasi finali della rapina avvenuta in via della Spiga. “Erano almeno quattro persone vestite di nero armate di spranghe che durante la fuga, all’imbocco di via Gesù, hanno lanciato quello che mi è sembrata essere una bottiglia incendiaria” continua così la persona che ha assistito alla rapina.

I rapinatori avrebbero potuto provocare anche la morte di innocenti: avrebbero infatti lanciato una seconda molotov nei pressi di una scuola elementare per fare in modo che la persona che li stava inseguendo perdesse le loro tracce. Per fortuna non ci sono feriti.

La ricostruzione- La rapina è avvenuta intorno alle 11,40 di questa mattina. Un commando di 7/8 persone è stato aiutato da un complice che ha permesso l’entrata nell’orologeria. I criminali hanno cominciato a devastare le vetrine interne e gli espositori, secondo una delle tecniche più diffuse in questo genere di rapine. Hanno quindi portato via tutto quello che hanno trovato negli scaffali.

( immagine di repertorio)

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.