Maltempo, a Verona un uomo muore nel suo garage allagato
Il maltempo flagella il nord Italia e arriva la prima vittima: Giuseppe Maschi muore nel suo garage allagato mentre cerca delle assi
Che il maltempo avrebbe devastato il nostro paese in questi giorni lo avevano detto e ridetto gli esperti. Non si pensa mai però che si possa arrivare anche a contare i danni per la pioggia, a maggio. Purtroppo il bilancio diventa tragico anche in seguito alla morte di un uomo a Verona. Giuseppe Maschi è stato trovato morto nel suo garage allagato, probabilmente è crollato un muro e lui è rimasto ferito senza riuscire a salvarsi. La tragedia a Lavagno cittadina in provincia di Verona.
Secondo la ricostruzione sembra che Maschi fosse sceso in cantina per cercare dei materiali utili per tamponare l’allagamento, probabilmente delle assi. In città infatti la tracimazione, del torrente Mezzane stava causando diversi danni. Mentre risaliva lo scivolo del garage è stato travolto dal muro di sostegno ed è rimasto sotto le macerie, sommerso anche dall’acqua che ha invaso lo scantinato.
Il lavoro dei vigili del fuoco non è stato semplice e sono passate molte ore dall’incidente. I sommozzatori arrivati da Venezia infatti sono riusciti solo questa mattina a recuperare il corpo di Giuseppe. A innescare la disgrazia è stata la piena del torrente Mezzane, causata dalla seconda ondata di maltempo della giornata. Purtroppo le condizioni meteo non sembrano voler migliorare. Paura in tutta la regione soprattutte per le piene dei fiumi che potrebbero provocare diversi danni. In mattinata è attesa la piena del Baccaglione nel padovano.