Roma, bambini picchiati costretti a pulire la pipì: maestre arrestate
Chiamavano i bambini "rozzo", "bastardo" e costringevano i più grandi a maltrattare i più piccoli. Due donne finiscono agli arresti domiciliari
Ancora una volta si torna a parlare di maltrattamenti sui bambini in un asilo. Siamo a Roma nel quartiere Portonaccio. Le vittime di abusi e maltrattamenti sono dei piccoli di un asilo del quartiere Portonaccio finito sotto l’osservazione degli agenti dopo diverse denunce. Oltre alle percosse e agli insulti i bambini erano anche costretti a raccogliere la pipì dal pavimento.
Agli arresti domiciliari ci sono finite le maestre: F.M. di anni 63 e M.R.C. di anni 57, rispettivamente coordinatrice scolastica e insegnate della scuola dell’infanzia denominata “San Romano” nell’omonima via al civico 92, per i reati di maltrattamenti e percosse in danno di minori.
I bambini impauriti dalla condizione in cui si trovavo a vivere per diverse ore della giornata facevano spesso anche la pipì addosso. Le maestre li costringevano a pulire per terra con dei fazzoletti, li minacciavano poi dicendo che se non lo facevano allora li avrebbero messi a terra con la faccia per pulire meglio.
Sembra inoltre che le donne costringessero i bambini più grandi a fare del male a quelli più piccoli. Davano degli ordini da eseguire come “prendi a schiaffi lui” “picchia la bambina”.
Le due donne sono state incastrate dalle telecamere nascoste. A quanto pare la direttrice dell’asilo era a conoscenza dei metodi che la maestra utilizzava ma non aveva mai fatto nulla per tenerla a bada o fermarla, anzi l’aveva sempre difesa.
La denuncia è stata fatta da alcuni genitori preoccupati per le condizioni di salute dei loro bambini ma anche da altre persone, per ora anonime, che circolavano nell’ambiente dell’asilo.
ad ogni istituto materno o qualsiasi istituto che riguarda i bimbi dovrebbero essere obligatorie le telecamere
E come sempre se la cavano……con gli arresti domiciliari…vanno messe subito in galera,dal momento che hanno le prove…poveri bambini…