Omicidio Dragona, arrestato l’assassino di Alessandra Iacullo
E' stato fermato il presunto assassino di Alessandra Iacullo la giovane di Dragona uccisa a coltellate. E' Mario Broccolo un suo ex fidanzato diversi anni più grande di lei
Arrestato Mario Broccolo, di 50 anni, sospettato colpevole dell’omicidio di Alessandra Iacullo. La ragazza, di 30 anni, è stata uccisa a coltellate nella serata dello scorso giovedì 2 maggio, nei pressi di Dragona, nella periferia di Roma. L’uomo sarebbe legato alla ragazza da una situazione sentimentale. Broccolo era già indagato per precedenti penali legati a molestie. È aperta l’inchiesta da parte dei pm che ha accusato l’uomo di omicidio volontario. Il cinquantenne, dopo vari interrogazioni, alla fine cede e confessa il reato: dichiara di aver ucciso Alessandra dopo una lite dovuta alla gelosia. Dalle prime indagini si pensava che colpevole della morte della ragazza fosse legato a una figura femminile. Successivamente, le ricerche si sono spostate su di lui.
Secondo quanto riferiscono gli inquirenti, l’uomo non era ben visto dalla famiglia della ragazza poiché aveva spesso degli scatti violenti. La loro storia si era già conclusa tempo fa, ma l’uomo era poi tornato all’attacco, ossessionato da Alessandra. Fortunatamente, grazie ai tabulati telefonici, le forze dell’ordine hanno potuto risalire con facilità al colpevole. L’uomo, disoccupato, aveva già la fedina penale sporca, ed era stato precedentemente condannato per omicidio colposo nel 1990. Broccolo, vicino di casa di Alessandra, le avrebbe scagliato contro alcune coltellate alla gola, dopo un litigio violento. Grazie ai primi esami di autopsia è stato possibile rendere più chiara la vicenda e sono stati rilevati una decina di ferite sul volto e sul collo di Alessandra. Non sono delle vere e proprie pugnalate ma lesioni da taglio, procurate da un coltello non più lungo di 10-12 centimetri. Alessandra sarebbe morta per dissanguamento. Una coltellata fatale ha reciso una carotide. Mario Broccolo sarà trasferito nel carcere di Regina Coeli. Nel frattempo sorgono le prime polemiche rivolte al sindaco Alemanno per la questione riguardante la sicurezza nella Capitale.
1 response to “Omicidio Dragona, arrestato l’assassino di Alessandra Iacullo”