Caserta, arrestato ginecologo: vendeva i neonati
Andrea Cozzolino ginecologo è stato arrestato con l'accusa di aver convinto una minore a vendere il bambino appena concepito
La notizia da Caserta: un ginecologo è stato arrestato con l’accusa di aver venduto un neonato. Precisamente ci sarebbero le prove di una delle “trattative” che il dottore avrebbe concluso. Sembra che il ginecologo abbia convinto una ragazza, una minorenne, a vendere il suo bambino per una cifra che si aggira intorno ai 250mila euro. La ragazza sarebbe stata seguita durante il periodo del parto e avrebbe poi partorito dando alla luce il bimbo che sarebbe stato venduto alla coppia di genitori pronti a versare la cifra al dottore e alla ragazza.
Il dottore, Andrea Cozzolino, è stato arrestato ieri pomeriggio intorno alle 17,00 ma la notizia è stata diffusa sui mezzi di stampa questa mattina. Bisognerà attendere gli sviluppi delle indagini ma per arrivare all’arresto le forze dell’ordine avranno avuto in mano delle prove sufficienti.
Secondo alcune indiscrezioni sembra che la ragazza si fosse rivolta al dottore, e anche ad altri cnetri specializzati, chiedendo di abortire. Il ginecologo però l’avrebbe convinta a prendere un’altra strada. Portare a termine la gravidanza e vendere poi il suo neonato a una famiglia che si sarebbe presa cura di lui con affetto e amore.
Tutto questo alla cifra di 250mila euro. Si cercherà di capire se questo sia l’unico caso o se ci siano dei precedenti.