Rapite dieci anni fa: una scappa e salva le altre
Scomparse da dieci anni le donne vengono ritrovate grazie a una di loro: lei scappa dalla casa in cui un uomo le teneva segregate e mette in salvo le altre
Una storia da film americano e in effetti la notizia arriva proprio dagli Usa. Qualche giorno fa vi avevamo raccontato la storia di una donna tornata a casa dopo essersi allontanata per 11 anni. Oggi invece la vicenda è diversa: le famiglie di queste tre donne pensavano fossero scomparse, nessun collegamento tra le loro storie. E invece erano state sequestrate dieci anni fa e tenute segregate nella stessa casa fino a quando una di loro è riuscita a scappare e a chiedere aiuto in modo da liberare anche le altre.
La tre donne protagoniste di questa vicenda sono sicuramente segnate nell’animo ma per fortuna non riportano problemi fisici, almeno secondo quelli che sono i primi accertamenti dopo il ricovero in ospedale. Gina De Jesus, Amanda Berry e Michelle Knight, non si conoscevano prima: la De Jesus, fu rapita nel 2004 quando aveva 23 anni, Amanda Berry oggi 26enne, aveva fatto perdere ogni traccia di sé nel 2003, così come Michelle Knight, 30 anni.
Tutti casi di donne scomparse ma che sembravano non aver nessun collegamento tra di loro e come spesso accada catalogati come allontanamento volontario.In realtà le tre donne sono state rapite e solo poche ore fa una di loro, probabilmente grazie all’aiuto di un vicino, è riuscita a scappare e a chiamare la polizia.
Il sequestratore è un uomo di 52 anni che nella vita fa l’autista di bus. Potrebbe esser stato aiutato in questi anni dai suoi familiari ma è ancora tutto da verificare. Le donne sono state tenute segregate in una abitazione di Cleveland in Ohio.