Attualità Italiana

Padova, diciassettenne si impicca nella sua casa

Una tragedia nel padovano: un ragazzo di 17 anni si è tolto la vita. Si è impiccato, i genitori non sanno cosa lo abbia spinto a questo gesto

Aveva solo 17 anni, il giovane studente padovano, di Montagnana, che ieri pomeriggio si è suicidato nei pressi della sua abitazione. La tragedia ha avuto luogo tra le 16 e le 17 del pomeriggio. Il giovane era da solo in casa e, dalle prime ricostruzioni, sembra che si sarebbe legato al collo un cavo elettrico, per poi lasciarsi cadere da un soppalco del soggiorno. È stata la madre del ragazzo a ritrovare il corpo, ormai senza vita, appena rientrata a casa, dopo le 17. Vani i tentativi per tentare di rianimarlo. Il giovane era già morto. Adesso il cadavere del giovane è stato affidato all’autorità giudiziaria, nella camera mortuaria dell’ospedale di Montagnara, destinato a un’autopsia, in modo da permettere maggiori delucidazioni sulla vicenda. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della cittadina per effettuare i rilievi, e sono aperte le indagini.

Sono escluse le ipotesi di reato e confermate quelle di suicidio da parte del ragazzo, anche se sono ancora ignoti i motivi che avrebbero spinto il diciassettenne a togliersi la vita. Il giovane studente, prima di uccidersi,ha lasciato scritta una lettera per i genitori. Il contenuto del messaggio non appare molto chiaro, sembra che il giovane non abbia fornito delle precise spiegazioni. Si cerca di indagare sulla vita passata del ragazzo per capire se ci sono segreti o “ombre” delle quali i genitori non erano a conoscenza. Secondo le testimonianze degli amici e dei conoscenti, il giovane aveva un carattere allegro, sveglio, sportivo e intelligente. Aveva una visione molto positiva della vita e in testa una serie di progetti in procinto di realizzare. La notizia ha lasciato sconvolto l’intero Paese vicino al dolore della famiglia del ragazzo. Non è stata ancora fissata la data del funerale poiché si attende il nulla osta dalle autorità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.