Valentina Salamone, fu omicidio: arrestato l’ex ragazzo
Valentina Salamone non si è suicidata ma è stata ammazzata: in manette Nicola Mancuso
Il caso di Valentina Salamone non destò molto scalpore e se non fosse stato per la tenacia della sua famiglia, delle sorelle della ragazza e di un padre che ha messo la faccia in tv, probabilmente il tutto si sarebbe risolto con la parola suicidio. Valentina era una ragazza bella, solare, piena di vita ma come spesso accade alle donne innamorata a quanto pare della persona sbagliata. La sua vita finisce una sera come tante, dopo una festa alla quale partecipano tanti amici e anche l’uomo che lei ama. I suoi genitori la lasciano sorridente e felice e la trovano in una bara: i Carabinieri comunicano il decesso e chiudono il caso come suicidio. Perchè Valentina doveva togliersi la vita? A quanto pare le cose sono andate in modo diverso e oggi dopo tanto tempo, sono passati più di due anni, si arriva all’epilogo di questa vicenda. Valentina è stata uccisa: in manette è finito il suo ex ragazzo.
Nicola Mancuso è stato arrestato dopo più di due anni. L’uomo come abbiamo ascoltato più volte nella trasmissione Quarto Grado, una delle poche che si è occupata del caso, ha una moglie e anche dei figli. Avrebbe però avuto una relazione extra coniugale con Valentina e proprio in questo si troverebbe il movente di un omicidio di cui nulla si è saputo per quasi tre anni. Era il luglio del 2010 infatti quando Nicola presumibilmente insieme ad altre persone ha inscenato dopo l’omicidio la simulazione di quello che Valentina avrebbe dovuto secondo loro fare. Un suicidio, lei che si impicca con una corda alla trave. Una scena del crimine di cui nessuno si è occupato ma che per i periti intervenuti mesi dopo in queste indagini, ha rivelato molto. Valentina infatti non avrebbe mai potuto fare il nodo alla corda, era troppo bassa, le simulazioni hanno dimostrato come fosse impossibile per lei.
La famiglia ha lottato e finalmente ha avuto la verità su questa storia. Pensare che all’inizio si diceva anche che Valentina si fosse suicidata per motivi che aveva proprio con suo padre e con sua madre. In questa triste storia emerge anche un altro dato: tutti sapevano che quella sera le cose erano andate in modo diverso ma nessuno ha parlato.