News e Cronaca

Scomparso aereo con Vittorio Missoni a bordo, ritorna l’incubo

Non si hanno più notizie del piccolo aereo su cui viaggiavano Vittorio Missoni, sua moglie e una coppia di amici, proprio come accadde il 4 gennaio del 2008

Un piccolo aereo da turismo è scomparso mentre era in volo sull’arcipelago di Los Roques in Venezuela. A bordo, oltre ai due piloti, c’erano quattro italiani, Vittorio Missoni, figlio maggiore del noto stilista Vittorio Missoni, la moglie Maurizia Castiglioni e Guido Foresti e sua moglie Elda Scalvenzi, una coppia di amici. German Merchane e Juan Fernandez i nomi dei due piloti che avevano il compito di atterrare all’aeroporto Simon Bolivar di Maiquetia a circa 20 chilometri da Caracas. Ma l’aereo non solo non è mai atterrato ma è scomparso facendo scattare subito l’allarme.

Le due coppie stavano rientrando dopo aver trascorso insieme le festività, immediate sono scattate le ricerche del piccolo bimotore britannico di colore bianco, ma con l’arrivo della notte, come precisato da fonti diplomatiche, tutto è stato sospeso per poi riprendere questa mattina.

La Farnesina è in continuo contatto con l’Unità di crisi e con Caracas ,al momento l’unica notizia è che l’aereo è rimasto sotto controllo fino a 10 miglia nautiche da Los Roques. Torna così un incubo che ha strane coincidenze con questo episodio perché era il 4 gennaio del 2008 quando nello stesso spazio aereo un velivolo da turismo scomparve con a bordo otto italiani e altri 6 passeggeri. Dell’aereo si persero ugualmente le tracce mentre era diretto da Caracas all’arcipelago venezuelano, solo dopo lungo tempo si è scoperto che su quell’aereo c’erano anche altre 4 persone, molto probabilmente narcotrafficanti che avrebbero dirottato il velivolo per il trasporto di cocaina. Un caso che resta da sempre irrisolto, l’unico cadavere che fu ritrovato fu quello di uno dei due piloti.

Comprensibile l’angoscia di queste ore dei familiari dei dispersi. Gran parte della famiglia Missoni risiede a Varese, chiusi ovviamente nella speranza che tutto si risolva. Come loro i due figli di Pietro Foresti e Elda Scalvenzi, di 21 e 17 anni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.