Terremoto maggio 2011, registrata una scossa a Ustica
Terremoto nel mare di fronte Palermo Flash News – La Sicilia in queste ore non sta vivendo certamente dei momenti di tranquillità per via del risveglio dell’Etna, che ha emesso questa notte forti boati accompagnati da fontane di lava e emissione di cenere vulcanica che è ricaduta su Catania e sui centri abitati a sud del […]
Terremoto nel mare di fronte Palermo
Flash News – La Sicilia in queste ore non sta vivendo certamente dei momenti di tranquillità per via del risveglio dell’Etna, che ha emesso questa notte forti boati accompagnati da fontane di lava e emissione di cenere vulcanica che è ricaduta su Catania e sui centri abitati a sud del vulcano. L’aeroporto di Catania, proprio per questo motivo, è stato momentaneamente chiuso, inoltre, i boati sull’Etna sono stati accompagnati da un innalzamento del tremore dei condotti vulcanici interni.
Qualche minuto fa è stata registrata, inoltre, una scossa sismica, un terremoto verificatosi in mare a 15 Km dall’isola di Ustica, che stata avvertita anche dalla popolazione, e maggio 2011 riporta alla mente qualcosa di fin troppo noto. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano, almeno per il momento, danni a persone o cose. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa si è verificata alle ore 17:18 con magnitudo 3.2.
Prossimi aggiornamenti saranno resi noti nei prossimi minuti.
Sm