Attualità Italiana

Incidente sulla Palermo-Catania, bimba scaraventata fuori dalla vettura è gravissima

Grave incidente sull’autostrada Palermo Catania: momenti di panico quando il corpo di una bimba di due mesi che viaggiava a bordo di una delle vetture coinvolte, è stato scaraventato fuori dall'abitacolo

Grave incidente sull’autostrada Palermo Catania, all’altezza dello svincolo di Altavilla Milicia (al chilometro 13), ieri intorno alle 19 di sera. Una bimba di appena due mesi è stata letteralmente scaraventata fuori dalla macchina sulla quale viaggiava insieme al padre e alla madre, una Seat Ibiza. Secondo la prima ricostruzione delle dinamiche dell’incidente stradale, la loro vettura si è scontrata con una Fiat Cinquecento che si trovava nella corsia di emergenza. L’impatto ha poi travolto anche una terza automobile, una Volkswagen Golf.

BIMBA VOLA DALLA MACCHINA DURANTE INCIDENTE STRADALE

La piccola è stata scaraventata fuori dall’abitacolo con tutto il cestone e ha sbattuto in maniera forte la testa. Ora si trova ricoverata in prognosi riservata all’ospedale dei Bambini di bambini di Palermo. Le sue condizioni sono apparse subito critiche ai rianimatori che l’hanno intubata e trasportata all’ospedale di Termini Imerese. Da qui è stata poi trasferita subito nel capoluogo siciliano. Quando il 118 è accorso sul posto ha trovato il piccolo corpicino sull’asfalto e il giovane padre urlante in preda al panico, senza sapere cosa fare. La polizia stradale di Buonfornello sta conducendo le indagini per accertare le dinamiche dell’incidente e individuare le responsabilità delle persone coinvolte. Alcuni testimoni hanno riferito che una delle macchine, quella che ha causato l’incidente, viaggiava ad altissima velocità. Traffico in tilt sull’autostrada Palermo Catania che è stata chiusa all’altezza di Trabia: dopo l’incidente si sono formate code di oltre dieci km nella carreggiata in direzione Palermo. La A19 torna ad essere teatro di incidenti nei pericolosi rientri domenicali estivi. La speranza per la piccola resta appesa ad un filo: i medici del Di Cristina stanno cercando in tutti i modi di farla sopravvivere a questa terribile esperienza. La piccola ha riportato un trauma cranico ma a destare preoccupazione è anche l’emorragia interna diffusa.

BOLZANO, NEONATA VOLA VIA DALLA MACCHINA – CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.