Castelviscardo, ultraleggero precipitato: grave il pilota
Un ultraleggero è precipitato nelle campagne di Castelviscardo (Umbria). E' grave il pilota
A Castelviscardo (in Umbria, provincia di Terni) è precipitato un ultraleggero. È grave il pilota del velivolo. Era decollato da Torre Alfina (Umbria). Un biplano ultraleggero, riproduzione del modello Newport (in foto), è partito dall’aviosuperficie ed è poi precipitato in un campo nelle campagne del comune di Castelviscardo. Al confine tra Umbria e il Lazio è avvenuta questa tragedia. È grave il pilota dopo questo incidente, di cui non è ancora chiara la dinamica.
Ultraleggero precipitato a Perugia: morta una coppia – LEGGI QUI
I soccorsi sono stati immediati. A pilotare l’ultraleggero era un uomo di 52 anni, residente a Orvieto (Umbria). Il pilota ha riportato ferite al volto: nell’impatto con il terreno ha sbattuto il viso contro il cruscotto del velivolo. Quadro clinico stabile per lui, che adesso si trova all’ospedale Gemelli di Roma in codice Rosso. L’episodio è avvenuto intorno alle 9:30 di oggi.
Conero, aereo caduto causa un morto – LEGGI QUI
Probabilmente c’è stato un cedimento improvviso del motore e questo ha fatto perdere quota al biplano ultraleggero, che è poi precipitato nelle campagne di Castelviscardo. Sulla zona dell’atterraggio forzato sono intervenuti i vigili del fuoco coadiuvati dal 188. Qui sono avvenuti i primi soccorsi all’uomo, che è poi staot trasportato d’urgenza in ospedale.
Treviso, caduto ultraleggero: due morti – LEGGI QUI
Adesso è grave ma stabile il quadro clinico del pilota. La sua situazione è tenuta d’occhio dai medici e i parenti sono stati immediatamente avvertiti. L’incidente ha causato conseguenze gravi per la salute dell’uomo, ma sarebbe potuto finire molto peggio qualora il biplano avesse raggiunto una quota maggiore.