Milano, suicida sotto la metro: conducente sotto choc
Suicidio nella metro di Milano: una donna italiana si è lanciata sui binari. Inutili i tentativi del conducente di frenare il convoglio
Choc questa mattina a Milano: una donna con intenzione suicida si è gettata sui binari della metro proprio mentre il convoglio, già annunciato, arrivava in corsa. Il conducente della linea 1, la rossa, si è accorto della donna in movimento ma non ha avuto il tempo e lo spazio necessario di manovra di evitare l’impatto. L’incidente è accaduto questa mattina, intorno alle ore sette e venti, presso la stazione della fermata di Bande Nere.
A quell’ora la metro a Milano è affollata di gente che si reca a scuola e a lavoro: sono quindi molti i testimoni che hanno assistito alla macabra scena. Ma tra i soggetti indirettamente coinvolti in questo piano suicida il più scioccato è proprio il dipendente di Atm, l’azienda trasporti del capoluogo milanese. Tra i passeggeri a bordo della metro per fortuna non ci sono feriti anche se l’autista è stato costretto ad una brusca frenata.
MILANO, MUORE IN METRO: IL GIALLO
La donna che ha compiuto il folle gesto era italiana e aveva 51 anni. Inevitabili i disagi sulla circolazione metro: la linea 1 è stata temporaneamente interrotta, in entrambe le direzioni, nel percorso compreso tra le fermate di Pagano e Bisceglie. Il servizio viene garantito da autobus sostitutivi pronti per queste evenienze. Di certo non è la prima persona disperata che sceglie questo metodo tanto plateale e atroce per togliersi la vita. Non sono ancora noti i motivi che avrebbero spinto la donna a farla finita in questo tragico modo.
Già solo a Milano circa un mese fa un uomo di 50 anni aveva cercato di togliersi la vita lanciandosi sui binari della Metropolitana rossa, alla fermata Pasteur. Nel suo caso il tentativo non era andato però a buon fine. A marzo di quest’anno invece un giovane si è suicidato sui binari della linea verde alla fermata Gioia. Purtroppo la sicurezza nelle stazioni metro non sempre serve ad evitare questi gesti inconsulti.
METRO A MILANO: I PROBLEMI DEI CANTIERI