Attualità Italiana

Rapina a Lucca: colpi di fucile contro la cassiera del Penny Market

Ieri sera, veros l'orario di chiusura, il Penny Market di Lucca è stato rapinato: il malvivente ha sparato ad una delle cassiere con un fucile e poi si è dato alla fuga a bordo di un motorino

Poteva finire in tragedia la rapina di ieri al Penny Market diPontetetto (Lucca): un ladro ha fatto irruzione nel supermercato armato di fucile e ha sparato al torace contro una delle cassiere. La donna è attualmente ricoverata all’ospedale San Luca di Lucca. Non appare per fortuna in pericolo di vita. Il fucile infatti era caricato con una cartuccia a pallini piuttosto piccoli e quindi la donna non ha riportato danni letali ad organi vitali.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo, oltrepassate le porte automatiche, si sarebbe scagliato contro la donna, una 60 enne di San Giuliano Terme (Pisa), intimandole di consegnarle i soldi. La cassiera avrebbe tentato invano di opporre resistenza e di chiudere il registratore di cassa. Pare inoltre che la cassiera abbia inveito contro il malvivente che, dopo aver afferrato frettolosamente circa 300 euro, si è voltato verso la donna e le ha sparato a distanza di qualche metro al torace con un fucile a canne mozze che teneva nascosto sotto un giubbotto scuro da motociclista. Altri testimoni raccontano una versione leggermente diversa dei fatti: il rapinatore avrebbe rubato i soldi al cliente che si trovava in fila alla cassa davanti a lui. La cassiera, vista la scena, sarebbe intervenuta mettendo a rischio la propria vita. Poi lo sparo e la fuga del malvivente.

RAPINA ALLE POSTE FINISCE IN SPARATORIA

Dopo aver fatto fuoco il bandito infatti è scappato di corse in direzione Sorbano del Giudice a bordo di uno scooter di colore chiaro. Ci sono però molti testimoni in grado di fornire elementi utili alle indagini: la rapina ha infatti avuto luogo in prossimità dell’orario di chiusura (intorno alle 20) e il supermercato era pieno di clienti. L’identikit del rapinatore è di un giovane sui 35 anni con inconfondibile accento lucchese. E’ certo quindi che non si tratta di uno straniero. Le ricerche in tutti i dintorni sono già partite.

RAPINATORE MUORE DURANTE RAPINA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.