Roma choc, allenatore calcio abusa su minori in oratorio
A Roma un ex allenatore di calcio di un oratorio è stato arrestato per aver abusato su minori di età compresa tra i 7 e i 10 anni
E’ choc a Roma per una terribile storia di violenza sui minori. Ad abusare dei bambini era un ex allenatore di calcio, un uomo di 47 anni. Allenava i giovanissimi presso l’oratorio di una parrocchia sita in un quartiere della zona Ovest di Roma. L’ex allenatore di calcio è stato arrestato e su di lui pendono le terribili accuse di violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di minori.
A metterlo in manette sono stati i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare.
Ancora una volta, una persona fidata per genitori e figli, abusa sui minori. L’ex allenatore di calcio di professione è un operaio. Allenava presso l’oratorio della parrocchia una squadra di calcio maschile. Alcuni genitori hanno denunciato violenze sessuali ai danni di bambini che frequentavano proprio l’oratorio. Si tratta di piccoli tra i 7 e i 10 anni di età.
L’allenatore della squadra di calcio dell’oratorio era stato allontanato dalla parrocchia proprio a causa dei suoi atteggiamenti strani nei confronti dei bambini. Ma le indagini hanno fatto emergere particolari agghiaccianti sulla vicenda. In particolar modo sono venute a galla le storie legate a due bambini dell’oratorio. Uno di loro è stato vittima di violenze nell’autunno del 2012, e gli abusi sono avvenuti proprio nell’oratorio. L’altro bambino era invece andato addirittura a casa dell’allenatore di calcio in un periodo compreso tra l’estate 2011 e il dicembre scorso. A quanto pare quest’uomo riusciva ad abusare delle piccole vittime instaurando un rapporto di fiducia, molto affettivo. I piccoli finivano nelle sue grinfie senza costrizione fisica. Si trattava di abusi non violenti, e per questo i bambini non ritenevano opportuno denunciare l’allenatore di calcio dell’oratorio, forse anche per vergogna e per paura di non essere creduti.
Una storia incredibile di violenza ai danni di minori da parte di una persona che invece avrebbe dovuto contribuire alla loro educazione. Ora quest’uomo è stato arrestato e si trova presso il carcere Regina Coeli di Roma.