Torino: sciatore francesce muore schiantandosi contro un albero
Uno sciatore francese di 48 anni ha perso la vita a Torino, in località Sauze d'Oulx. I soccorsi sono stati inutili
Questa mattina un sciatore francese ha perso la vita a Torino, in località Sauze d’Oulx; l’uomo ha perso il controllo dei propri sci e si è schiantato contro un albero.
Un’altra vita è volata in cielo oggi per colpa degli sci. La vittima è uno sciatore francese di 48 anni che si era recato in località Sauze d’Oulx, in provincia di Torino, per fare il suo sport preferito. L’uomo era impegnato a fare discesa nella pista numero 29 della località sciistica: si tratta di un percorso suggestivo che si divincola tra boschi e alberi.
Mentre stava sciando, però, ha perso il controllo e l’equilibrio ed è andato a sbattere contro un albero. L’impatto con la pianta è stato talmente forte che l’uomo è morto sul colpo. I paramedici del 118 sono intervenuti in pochissimo tempo per cercare di soccorrere lo sciatore ma, purtroppo, il loro intervento immediato si è rivelato inutile.
Le forze dell’ordine sono attualmente impegnati nelle indagini volte a capire l’effettiva dinamica dell’incidente. Nell’arco delle stesse ore, infatti, anche una donna italiana è rimasta ferita mentre era impegnata a sciare in una pista vicina alla numero 29. La signora di 42 anni è stata trasportata in elicottero in ospedale.
Non è la prima volta che, quest’anno, sentiamo parlare di incidenti sugli sci (basti pensare all’incidente di qualche settimana fa che ha visto coinvolto il pilota di Formula Uno Michael Schumacher): la stagione invernale 2014 è da dimenticare per tutti gli amanti di questo sport.