Maltempo, arriva il ciclone atlantico che fa paura: Italia in ginocchio?
L'Italia a partire da oggi potrebbe essere messa in ginocchio dal ciclone atlantico. E' tanta la paura a causa dell'emergenza maltempo. Ecco cosa succederà
Ancora maltempo in Italia, e l’arrivo del ciclone atlantico fa paura. Nei giorni scorsi abbiamo assistito a disagi e paura in tutta la Penisola, ma pare che il ciclone atlantico potrebbe generare altri problemi e che l’Italia potrebbe essere in ginocchio. A quanto pare i prossimi giorni potrebbero essere davvero difficili. Cerchiamo di capire cosa succederà e se il maltempo provocherà ulteriori danni.
Il ciclone atlantico nelle ultime ore ha generato non pochi problemi in Gran Bretagna, Irlanda meridionale, Spagna e Francia settentrionale, ed ora arriva in Italia. Oggi è la giornata in cui questa perturbazione arriva su tutta la Penisola, ed è tanta la paura a causa del dissesto idrogeologico dell’Italia. Abbiamo potuto verificare gli esiti disastrosi di questa problematica nelle scorse settimane, con le regioni italiane in ginocchio proprio a causa del maltempo. E così l’arrivo del ciclone atlantico nella giornata di oggi potrebbe provocare un vero e proprio disastro, con forti precipitazioni. Per quel che concerne le temperature, il freddo colpirà soprattutto il Nord, nella zona delle Alpi e degli Appennini. Invece al Centro -Sud vi sarà della neve sopra i 1400 metri. Le temperature rimarranno più alte del normale in tutto il resto dell’Italia.
A preoccupare e a far paura in Italia non sono però il freddo e il gelo, quanto piuttosto le bombe d’acqua attese in questi giorni, soprattutto al Centro – Nord. Si tratta delle zone colpite proprio la settimana scorsa da un’ondata di maltempo che ha provocato la piena di fiumi, smottamenti e frane. Insomma, il maltempo colpisce ancora l’Italia che potrebbe essere davvero in ginocchio a partire da oggi. La pioggia arriverà in maniera inesorabile e la paura si fa sentire soprattutto in regioni quali Lazio, Veneto, Liguria e Toscana.
Non ci resta che attendere le prossime ore per capire se l’Italia sarà in ginocchio ancora una volta a causa del maltempo, con l’arrivo del terribile ciclone atlantico.