Padova, disabile muore carbonizzato in casa sulla sedia a rotelle
A Granze, in provincia di Padova, il 48enne Fabrizio Gravello, disabile costretto sulla sedia a rotelle, è morto carbonizzato in casa sua
Terribile episodio a Granze, in provincia di Padova, dove un disabile è morto carbonizzato in casa. Lui era Fabrizio Garavello, di 48 anni, costretto su una sedia a rotelle da otto anni a causa della distrofia muscolare. Secondo i primi rilievi, Garavello si sarebbe addormentato con la sigaretta accesa, e sarebbe stata quest’ultima ad originare le fiamme che non gli hanno lasciato scampo. In un primo momento avrebbe preso fuoco la tuta che aveva indosso, poi la sedia a rotelle e infine tutta la casa del disabile, in via Forni.
Non è chiaro se Garavello stesse davvero dormendo al momento dell’incendio. Sta di fatto che stava fumando una sigaretta nelle vicinanze della finestra della cucina. Probabilmente della brace è finita sulla sua tuta originando il terribile rogo che gli è stato fatale, per poi far arrivare le fiamme alla tenda. In pochi secondi Fabrizio Garavello era avvolto completamente dalle fiamme, ed è così che l’ha trovato il fratello, un 60enne con cui viveva, rientrando in casa sua. Inutili sono stati i suoi tentativi di soccorrere il disabile, portando fuori la sedia a rotelle. Il 48enne è morto carbonizzato in casa sulla sedia a rotelle, e neanche i medici del Suem 118 hanno potuto fare nulla per salvarlo.