Roma, massacra cane legato ad un palo e gli dà fuoco
Terribile episodio di violenza sugli animali a Roma, dove un cane è stato legato ad un palo, massacrato di botte e poi bruciato. Ecco cosa è accaduto
Un tragico episodio di violenza a Roma si è consumato ai danni di un cane, che è stato legato ad un palo e massacrato di botte. Infine, l’artefice dell’efferato gesto ha dato fuoco al migliore amico dell’uomo. E così la Capitale diventa tragico palcoscenico di un nuovo episodio di cruda violenza contro gli animali. La povera bestia ha ricevuto questo trattamento vicino alla moschea, ed è qui che è stato rinvenuto il suo corpo carbonizzato.
A quanto emerge dai primi rilevamenti, qualcuno avrebbe legato in cane ad un palo di legno tramite una catena. A questo punto sarebbe stato massacrato di botte in maniera terribile, e il suo aggressore gli ha poi dato fuoco. E’ questo ciò che emerge dai resti del cane, carbonizzato e ancora legato al palo con la catena. Inoltre la sua testa appariva evidentemente martoriata da percosse, e presentava le zampe rotte. Secondo le prime ipotesi, qualcuno lo avrebbe preso a bastonate riducendolo in quel modo. Ad occuparsi delle indagini sul cane massacrato e bruciato sono gli agenti del commissariato Villa Glori.
Si tratta di un gesto orribile, compiuto ai danni di un cane al quale è stato impossibile reagire perché legato ad un palo. Purtroppo sono ancora troppe le persone che non hanno rispetto per gli animali, e non danno loro alcuna considerazione. Sta di fatto che questo povero cane ha dovuto soffrire moltissimo, sia per le botte, sia mentre veniva bruciato senza scrupoli. Ora la speranza è che l’autore del terribile gesto in questione venga trovato e che paghi per quello che ha fatto. Nessuno ha diritto di trattare così animali innocenti, che per l’essere umano farebbero davvero di tutto con lealtà e dedizione. Si attendono quindi ulteriori aggiornamenti su questa vicenda, che lascia l’amaro in bocca. Cosa ne pensate?