News e Cronaca

Facebook novità: in arrivo nuovo algoritmo per Newsfeed

Novità dal mondo Facebook. Il social network aggiorna l'algoritmo di Newsfeed. Saranno favoriti i contenuti migliori con il tasto "unfollow"

In arrivo novità dal social network più utilizzato al mondo. Nuovo algoritmo per il Newsfeed, tasto unfollow e contenuti ottimizzati in Timeline. Questo è quanto rientra tra le novità di Facebook che ancora una volta aggiorna il suo New Feed. Ma non finisce qui, ci sarà anche un nuovo tasto “unfollow” che permetterà di nascondere il post di una precisa pagina o persona, e il tutto senza doverla eliminare dalle amicizie.Facebook, pertanto, regalerà tante novità, soprattutto per quanto riguarda la sezione Notizie e la Timeline. I contenuti verranno ottimizzati, in special modo nella versione mobile.  Ma di cosa si tratta di precio? Il News Feed filtrerà le notizie visualizzate in cima, e darà priorità a quei contenuti di “alta qualità” cui gli utenti potrebbero esser interessati.
Dalle statistiche dell’ultimo anno, tra l’altro, emerge che molti utenti utilizzano Facebook oltre che per condividere, connettersi e parlare con gli amici, anche per essere continuamente aggiornati con le notizie. Pare, infatti, che il traffico proveniente da Facebook per la condivisione di news dei siti media si sia accresciuto del 170%. Da una nota dell’azienda è riportato: “Dalle nostre indagini emerge che in media la gente preferisce collegamenti ad articoli di qualità su eventi attuali, sulla squadra del cuore o su interessi condivisi. Molto presto faremo un lavoro migliore nella distinzione tra un articolo di alta qualità su un sito web rispetto ad un meme fotografico ospitato su un sito esterno al social network”. Facebook ha riferito che il nuovo algoritmo offrirà una  maggiore priorità agli articoli accompagnati da un’immagine precisa e che servi ad attirare l’attenzione. Ma le novità non finiscono qui. Facebook, infatti, introdurrà anche gli articoli legati tra loro, dando così modo agli utenti di poter leggere contenuti simili a quelli letti al momento. La notizia ovviamente entusiasma persino gli editori che che usufruiscono del Feed del social network.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.