Attualità Italiana

Bergamo, tredicenne rapita e molestata da incappucciati

Tredicenne è stata rapita e molestata da due uomini incappucciati in un parco a Bergamo. Le sue dichiarazioni presentano delle lacune, ma gli inquirenti indagano

Aperta un’inchiesta dalla pm Letizia Ruggeri in merito alla vicenda che che coinvolto una 13enne di Rovetta, in provincia di Bergamo, vittima di sequestro e molestia. Pare che la 13enne abbia riferito di esser stata caricata a forza su un’auto da due uomini incappucciati. L’episodio è accaduto domenica mattina alle 10,30 mentre la ragazzina stava andando a gettare il vetro nella campana dei rifuti, a pochi metri da casa. Una volta sequestrata, i due uomini la avrebbero portata in un luogo appartato, ovvero in un parco di Fino del Monte, e lì avrebbero approfittato di lei.Dalle dichiarazioni rilasciate dalla 13enne pare che i due non l’abbiano drogata. Delle indagini se ne stanno occupando i carabinieri della compagnia di Clusone, che sono sulle tracce dei due malviventi. Secondo le prime ricostruzioni, però, pare che qualcosa non torni nei racconti esposti dalla 13enne. Le dichiarazioni della ragazzina, infatti, presentano una sorta di lacune e contraddizioni.  Gli agenti hanno interrogato anche i genitori della 13enne domenica sera in caserma. I genitori, preoccupati di quanto accaduti alla figlia, non hanno motivo di non credere a quanto raccontato dalla stessa. La 13enne, infatti, pare che sia una ragazzina molto seria. Oggi, è previsto l’incontro della ragazzina con gli psicologi durante l’interrogatorio dei carabinieri.
Nel frattempo, proseguono le indagini e gli inquirenti si sono impossessati anche dei filmati delle telecamere di videosorveglianza di Rovetta in modo da tentare di scoprire possibili elementi utili per le ricerche dei due uomini.
Ulteriori accertamenti sono stati fatti anche in merito alle telefonate effettuate dalla giovane e anche sul posizionamento del telefono al momento del sequestro. Per il momento non è affiorato nulla. Secondo quanto aveva denunciato in passato la stessa ragazzina, pare che sia stata molestata nel mese di novembre da uno sconosciuto e il tutto mentre era diretta a scuola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.