Egitto: ucciso studente durante scontri
Nel corso di una manifestazione pro Fratelli Musulmani in Egitto uno studente è stato ucciso. Anche in altre città de Il Cairo sono in corso delle manifestazioni
Una notizia delle ultime ore arriva dall’Egitto. Uno studente è stato ucciso durante gli scontri scoppiati nel corso di una manifestazione pro Fratelli Musulmani all’università de Il Cairo. La polizia è intervenuta sul posto lanciando dei lacrimogeni. A dare la notizia è una fonte della sicurezza. Il corteo non aveva ottenuto le autorizzazioni da parte del ministero dell’Interno egiziano, secondo un nuova legge sulle manifestazioni pubbliche. Durante gli scontri tra la polizia e gli studenti, uno di questi è morto. Per il momento non si conosce l’identità della vittima e la causa della sua morte. Si attendono risvolti, speriamo prima possibile.
Dalle prime fonti quali al Jazeera, emerge che lo studente, iscritto alla facoltà di Ingegneria, stava prendendo parte alla protesta insieme agli altri manifestanti contro le condanne giunte ieri a carico di 21 donne facenti parte dei Fratelli Musulmani. Anche in altre città de Il Cairo sono in corso le manifestazioni. Le 21 donne, alcune di queste minorenni, sono state condannate a 11 anni di carcere per aver protestato e ricorso alla forza. Tra le altre città in cui si stanno svolgendo le manifestazioni vi è anche Alessandria, dove sei membri della Fratellanza Musulmana sono stati condannati a scontare 15 anni di carcere.
1 response to “Egitto: ucciso studente durante scontri”