Scossa di terremoto in Francia, avvertita anche al Nord Italia
21 novembre 2013 forte scossa di terremoto in Francia mette paura a tutto il nord Italia. La scossa di terremoto è stata sentita in modo particolare in Lombardia
Notizie Flash- La terra torna a tremare oggi 21 novembre 2013. Pochissime le notizie diffuse da qualche minuto. Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4,7, con epicentro nella Francia dell’ovest. L’evento sismico è stato avvertito dalla popolazione tra Piemonte e Lombardia, anche a Milano. Come sempre l’allarme e la paura vengono diffusi tramite social network in questi minuti tanti i messaggi di persone che hanno avvertito la scossa.
Gli aggiornamenti dopo la scossa di terremoto avvertita pochi minuti fa al Nord Italia
Due scosse di terremoto di magnitudo 3.1 e 3.8 sono state nettamente avvertite in tutto il nord Italia, la profondità ipocentrale è stata valutata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 4.5 e 5.4 chilometri di profondità con epicentri indicati a Rivanazzano e Salice Terme, in provincia di Pavia, in Lombardia. Le segnalazioni ricevute sono pervenute da Piemonte Liguria e Lombardia, facendo capire che il sisma è stato avvertito bene da moltissima popolazione. (Fonte)
Non ci sarebbero danni a persone o cose. Solo tanta paura quindi.