E’ morto Antonello Fassari l’amatissimo Cesare de I Cesaroni
Lutto nel mondo dello spettacolo: ci lascia Antonello Fassari amatissimo protagonista de I Cesaroni
È scomparso all’età di 72 anni Antonello Fassari, uno degli attori italiani più amati dal pubblico, capace di lasciare un segno indelebile con la sua ironia e il suo talento inconfondibile. La sua carriera ha attraversato teatro, televisione e varietà, conquistando il cuore degli spettatori grazie a programmi cult come Avanzi e a fiction di grande successo, prima fra tutte I Cesaroni, dove ha interpretato per anni l’indimenticabile Cesare, l’oste burbero ma dal cuore d’oro.
Addio ad Antonello Fassari
Diplomato nel 1975 all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, Fassari si era formato sui palcoscenici teatrali, ma fu con la televisione – in particolare negli anni Ottanta – che la sua popolarità esplose, rendendolo uno dei volti più riconoscibili e apprezzati dello spettacolo italiano.
Profondo il cordoglio del collega e amico Claudio Amendola, che ha voluto ricordarlo con parole toccanti: “Sarai per sempre mio fratello”. L’attore ha raccontato all’ANSA il dolore per la perdita: “Sapevamo che la nuova serie sarebbe stata dedicata a lui, conoscevamo quella malattia bastarda che lo aveva colpito, ma non eravamo pronti alla notizia. Per me è un pezzo di vita che se ne va. È dura anche solo parlarne. Me lo immagino lassù, mentre borbotta come faceva sempre”.
Ed è forse anche per questo motivo che le nuove puntate della fiction di Canale 5 non prevedevano la presenza dell’amatissimo Cesare. Molti fan si erano infatti chiesti come mai Amendola, che è anche il regista della serie, non lo avesse voluto di nuovo al suo fianco, oggi scopriamo il triste motivo. E purtroppo l’attore non sarà davanti alla tv a vedere la nuova stagione ma di certo, la guarderà da un altro posto speciale.
Antonello Fassari lascia un vuoto profondo nel panorama artistico italiano, ma anche un ricordo vivido in chi ha amato la sua arte e la sua umanità.