Ascanio Pacelli sulla malattia del figlio: “Quando il destino ti tocca i figli fai fatica ad accettarlo”
Ascanio Pacelli parla della malattia del figlio Tancredi, della forza di sua moglie Katia Pedrotti, della nuova normalità con cui convivere
Dopo 20 anni dall’esperienza del Grande Fratello Ascanio Pacelli è alla conduzione di The Golden Bachelor su Real Time, in onda da ieri 19 febbraio. Chi più di lui può raccontare di una storia d’amore nata in un reality show?
Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti hanno creato la loro famiglia, si sono sposati, hanno avuto due figli, di recente hanno scoperto della malattia del figlio. Sono statti entrambi molto riservati, non hanno voluto rispondere alle domande dei curiosi, hanno chiesto di essere compresi, perché la loro era una nuova normalità. A Fanpage Ascanio Pacelli ha parlato della malattia del figlio, di come sta Tancredi.
La malattia del figlio di Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti
La preoccupazione ha coinvolto inevitabilmente i fan della coppia anche se Katia ha cercato di tranquillizzare tutti. Lei è una donna molto forte, Ascanio lo ripete nell’intervista. Ha capito subito che era la donna della sua vita e negli anni ha sempre avuto la conferma che lo fosse. Dopo tanti anni si amano e si cercano, il loro matrimonio è importante, lo è la loro famiglia, il primo obiettivo di vita. Le crisi non sono mancate, quello è ovvio perché in tutte le coppie ci sono alti e bassi.
Tancredi sta bene ma non è così semplice, lo scorso mese è stato un momento molto duro e del tutto inaspettato: “Tancredi sta bene, anche se è stato un gennaio molto duro e inaspettato. Abbiamo iniziato a convivere con una nuova normalità e mia moglie ha dimostrato e sta dimostrando una grossa forza – ha confidato – Quando il destino ti tocca i figli, fatichi ad accettarlo. Poi però abbiamo vissuto in alcune strutture delle situazioni che ci hanno fatto capire quanto siamo fortunati da questo punto di vista”.
Continuano a non volere parlare della malattia, non dire di cosa si tratta ma è chiaro dalle parole di Ascanio Pacelli che è qualcosa con cui forse il figlio dovrà convivere per sempre. E’ però tutto sotto controllo, l’importante è che Tancredi stia bene e che abbiano tutti il supporto necessario per affrontare nel modo più sereno possibile ogni momento.
Sono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo, di certo del mondo dei reality. Il segreto è non avere segreti, ne è certo Ascanio. E poi nessuna smania di stare a tutti i costi sotto i riflettori ma vivere il loro apporto con tutta la normalità possibile. La verità è che si amano tanto e si cercano.