News spettacolo

Massimo Ranieri annulla alcune date del tour: come sta il cantante?

Come sta Massimo Ranieri ? Il cantante ha annullato alcune tappe del tour e i fan sono in apprensione

massimo ranieri come sta

Negli ultimi giorni, i fan di Massimo Ranieri si sono allarmati per le condizioni di salute dell’amato artista. Tutto è iniziato al Festival di Sanremo 2025, quando il cantante è apparso sul palco con l’occhio destro visibilmente arrossato, un dettaglio che non è passato inosservato. Poco dopo, la sua assenza da Domenica In, il tradizionale appuntamento post-Sanremo condotto da Mara Venier, ha alimentato ulteriormente le preoccupazioni.

La conduttrice di Domenica IN e il cantante sono molto amici e il fatto che la zia più amata della tv non abbia detto nulla sull’assenza di Massimo Ranieri dal palco, ha destato non poca ansia. Forse sta succedendo qualcosa di più grave o semplicemente come è successo anche ad altri artisti, dopo il Festival c’è bisogno di riposo? Ci sono stati diversi protagonisti di questo Festival, e non solo artisti, che si sono ammalati. Pensiamo a Gabriele Corsi che ha anche dovuto rinunciare a una puntata del PrimaFestival. E molti cantanti hanno combattuto contro raffreddamenti e altro. Non è facile del resto sostenere quei ritmi.

Come sta Massimo Ranieri

Quell’occhio rosso poi sul palco dell’Ariston e il fatto che Ranieri non abbia rilasciato nessuna intervista dopo la finale, fanno pensare. E’ vero che non deve essere stato bello per Ranieri posizionarsi anche così in basso in classifica ma di certo le tappe annullate, nulla hanno a che fare con questa circostanza. A proposito dell’occhio rosso, che tutti hanno notato al Festival, secondo il Professor Angelo Santoliquido, esperto dell’Unità Operativa di Angiologia del Policlinico Gemelli di Roma, si tratterebbe di un’emorragia sottocongiuntivale, dovuta probabilmente alla rottura di un capillare. Tra le possibili cause ci sono improvvisi rialzi della pressione sanguigna, l’uso di farmaci anticoagulanti o piccoli traumi locali.

A rendere la situazione ancora più delicata è stata la recente notizia della cancellazione di alcune date del tour teatrale Tutti i sogni ancora in volo. Il Teatro Diana di Napoli ha comunicato che gli spettacoli previsti per il 18, 19 e 20 febbraio sono stati rinviati a causa di un’indisposizione dell’artista. Le nuove date sono state fissate per il 2 e 3 aprile, con la possibilità per il pubblico di mantenere i biglietti già acquistati o richiedere un rimborso.

Al momento, Massimo Ranieri non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulle sue condizioni di salute, ma i fan sperano di rivederlo presto in piena forma sul palco. L’affetto e il sostegno nei suoi confronti, come sempre, non mancano.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.