Mahmood giustifica la reazione di Tony Effe sulla collana ma non è l’unico a cui è stata tolta
A Sanremo 2025 non è stata tolta la collana solo a Tony Effe. Ecco cosa hanno tolto a Iva Zanicchi, a Noemi, a Miriam Leone e altri
La reazione di Tony Effe sulla ormai famosa collana che gli è stata tolta prima di salire ieri sera sul palco di Sanremo 2025 è stata eccessiva? Sì, ma Mahmood lo giustifica, lo comprende e spiega il motivo.
Motivo che non è difficile da immaginare ma mentre Tony Effe continua a mostrare la sua collana la vertà è che altre collane e altri gioielli sono stati tolti anche ad altri protagonisti di Sanremo 2025 ma loro non ne hanno fatto un dramma. Sappiamo bene che quasi tutti gli artisti indossano gioielli o altro riconducibili a brand più o meno lussuosi. Il punto è se l’oggetto è riconoscibile facilmente, se si lega immediatamente magari a Tiffany&Co o altro. Ma chi decide se quell’accessorio è iconico o meno?
La collana e la rabbia di Tony Effe
La collana doveva completare il look in pelle nera di Tony Effe, faceva parte di un set di gioielli Tiffany&Co, brand che sta accompagnando il rapper nella sua avventura a Sanremo. Orecchini e bracciali in oro giallo, oro bianco e diamanti, il cantante fidanzato di Giulia De Lellis avrebbe dovuto indossare la collana in oro giallo a grandi maglie della Collezione HardWear by Tiffany (che viene venduta sul sito ufficiale a 71mila euro). La collana però rischiava di creare qualche problema al festival e Tony ha dovuto toglierla.
In conferenza stampa Mahmood ha giustificato il collega, comprende la sua reazione: “Ci sono mesi e mesi di lavoro per questo quindi arrivare lì all’ultimo e un secondo prima di salire sul palco ti vengono cambiati i piani, che può essere una collana ma non è tanto la collana in sé, credo sia proprio il fatto che ti stanno modificando un piano che ti eri già preparato giorni prima. Ma è un po’ tutto l’insieme credo poi comunque non è che sali sul palco e sei proprio tranquillissimo, lucidissimo prima di cantare… no non sei lucido per niente e quindi in realtà la reazione di Tony io la capisco benissimo… soprattutto perché comunque essendoci stato tante volte in gara e io lavorando anche con con diversi collaboratori, stylist eccetera c’è una preparazione dietro ogni look di ogni serata, non è che si decide il vestito la sera prima o il giorno stesso”.
>>>>Sanremo 2025: Tony Effe attacca la produzione per avergli requisito una collana
Tony Effe non è l’unico a cui è stato tolto un accessorio importante, anche Noemi al DopoFestival ha raccontato che le è stato impedito di indossare alcuni gioielli del brand Bulgari. Inoltre, anche a Iva Zanicchi addirittura è stato tolto l’orologio che era un regalo dal marito che non c’è più e di certo non era lì per il brand.
Giovanni Ciacci a La volta buona ha ipotizzato che anche a Miriam Leone si stata tolta una collana, perché al vestito nero le mancava come accessorio. Sembra che la stessa sorte sia toccata anche ad altri ma senza reazioni.