Katia Follesa a Sanremo 2025: la malattia, i chili persi e il sogno che si avvera
Katia Follesa certa di meritare il palco di Sanremo 2025. Stasera ha un compito preciso e la malattia, le separazioni, i chili persi li lascia a casa
Katia Follesa a Sanremo 2025 è pronta a portare tutta la positività possibile ma anche l’improvvisazione della sua comicità. E’ stata questa la richiesta per lei da parte di Carlo Conti: improvvisare e ne è felice è perché è questo il suo mood.
Terza serata per Sanremo 2025 e sul palco nel ruolo di co-conduttrice arriva il volto comico di vari programmi, da Zelig a Lol. Katia Follesa assicura di non avere alcuna tensione ma anche che sta per realizzarsi uno dei suoi sogni. Lei è un vero capricorno, testarda e determinata, lo sottolinea nel post appena pubblicato dalla città ligure ma aggiunge anche la scritta sulla sua maglia: “La vita è bella”. Un trio tutto al femminile stasera 13 febbraio 2025 con Miriam Leone ed Elettra Lamborghini, un trio che non ci aspettavamo e che attendiamo di scoprire.
Katia Follesa: “Mi merito questo palco”
E la sua determinazione è arrivata subito durante la conferenza stampa: “Mi merito questo palco dopo tanti anni di lavoro e sono felicissima di essere qui su questo palco”. Ma ha detto anche altro: “Miriam l’avevo conosciuta nella finale di Miss Italia… e stasera ho una missione che ancora non svelo”.
Come si è preparata al festival? “Io ho fatto tutte le cose che fanno le donne per prepararsi al meglio a questi eventi: la ceretta, il colore…” e già ci fa sorridere con la sua verità.
Katia Follesa la sua verità, la sua vita l’ha raccontata in altre occasioni senza grandi misteri ma con l’obiettivo di proteggere prima di tutto la sua famiglia. Come quando è finita con Angelo Pisani, il papà della loro Agata, ma entrambi non ne hanno voluto parlare, semplicemente è un tema che non deve interessare agli altri. Oggi però sono felici, sereni nel loro rapporto da genitori separati che si vogliono un gran bene.
La malattia di Katia Follesa e il peso che le faceva male
Così come in passato ha parlato della malattia, di quando ha scoperto di avere un problema al cuore e si è mostrata dal letto dell’ospedale. Ha dovuto perdere peso ma ha sofferto per critiche assurde: “Trovo veramente triste oltre che poco intelligente l’atteggiamento di queste persone che criticano l’aspetto fisico “al contrario”. Siccome non possono dire “fai schifo, stavi meglio prima” allora ti dicono che da magra non fai più ridere come prima”. Come se una donna in forma non fosse capace di far ridere. “Sono cardiopatica e il peso incide moltissimo sul mio stato di salute. I dottori che mi seguono si sono molto raccomandati, anche perché più si va avanti con gli anni e più è necessario controllare il peso, appunto. Altrimenti è come sovraccaricare ogni volta il mio cuore. Quindi, essendo alta 1,50, devo avere il peso che ho raggiunto ora per stare bene”.
La separazione da Valeria Graci
E’ a Verissimo che le due artiste hanno chiarito tutto della loro separazione. Erano il duo Katia & Valeria, poi il distacco ma semplicemente hanno avuto il coraggio di dirsi tutto, come solo due vere amiche sono capaci di fare o forse anche due vere artiste.