News spettacolo

Francesca Michielin cade e si infortuna a 24 ore da Sanremo 2025

Francesca Michielin cade poche ore prima di Sanremo 2025 e si fa male al piede: eccola sui social, mostra il tutore

francesca michielin

Sanremo 2025 è alle porte, e Francesca Michielin ha già vissuto un piccolo “brivido” prima ancora di calcare il palco dell’Ariston. Con un post su Instagram, la cantante ha rivelato di essersi infortunata… ma niente paura! Nonostante lo sfortunato imprevisto, è già pronta a partire per la città dei fiori.

Francesca Michielin non perde il sorriso: un infortunio che ormai è quasi una tradizione!

Con la sua solita ironia, Francesca ha commentato l’accaduto così: Non c’è nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta. Sanremo, non smetti mai di regalarmi emozioni! Pronta a partire.” Cita dunque un suo prezzo di grande successo la bravissima Francesca Michielin che non perde il sorriso neppure in questa circostanza.

Insomma, il Festival ancora non è iniziato, ma le emozioni – e qualche inciampo – non mancano di certo! La Michielin si esibirà con il brano Fango in Paradiso, segnando così la sua terza partecipazione come cantante dopo il debutto del 2016 con Nessun grado di separazione e il duetto con Fedez nel 2021. Nel 2022, invece, l’abbiamo vista in una veste diversa: quella di direttrice d’orchestra per Emma.

Fango in Paradiso: un brano che parla di rinascita

Quest’anno, la sua canzone ha un significato molto speciale. In un’intervista a Leggo, Francesca ha raccontato che Fango in Paradiso rappresenta per lei una vera e propria rinascita, dopo un periodo difficile segnato da problemi di salute. Qualche anno fa, infatti, ha dovuto affrontare la rimozione di un rene, un’esperienza che l’ha messa duramente alla prova:

“Mi sono ritrovata con un corpo che non funzionava più, avevo il diaframma bloccato, non riuscivo più a cantare. Mi sono chiesta se sarei mai tornata quella di prima. E invece, ho scoperto che la rinascita è possibile. Non si deve mai pensare di essere meno di prima.”

Parole forti, che rendono ancora più intensa l’attesa per la sua esibizione.

Il “fango” che rende la vita reale

Parlando con Fanpage.it, la Michielin ha spiegato il significato dietro il titolo della sua canzone: “Il fango in paradiso è quella componente di imperfezione che, in fondo, spero esista anche lì. Perché se una persona parte con le migliori intenzioni e poi qualcosa va storto, forse è perché la perfezione non esiste, neanche nel posto più bello del mondo.”

Un concetto profondo, che riflette il suo percorso personale e artistico. E nonostante questa sia la sua terza volta in gara, l’emozione è sempre alle stelle: “Ho già fatto Sanremo più volte, ma ancora non ho realizzato cosa sia diventato il Festival negli ultimi anni. Sono abituata fino a un certo punto!”

Cadute, rinascite, emozioni… Francesca Michielin è pronta a conquistare di nuovo il pubblico sanremese, con la sua voce e la sua grinta. Ora non resta che aspettare il grande momento sul palco dell’Ariston! I fan sono preoccupatissimi e la invitano a non fare scherzi ma a giudicare dalle parole della cantante, non sarà di certo un piccolo inciampo a impedirle di essere su quel palco. Dunque per Francesca Michielin Sanremo 2025 inizierà martedì sera come previsto, forse con paio di scarpe diverse e una scalinata in meno da fare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.