Marco Baldini tira fuori un’altra verità e l’insulto a Fiorello
Marco Baldini sa bene che da quell'insulto a Fiorello tutto si è spezzato ma lo rivela solo adesso
Sembra un secolo fa quando Marco Baldini e Fiorello incollavano milioni di telespettatori davanti alla tv. La confessione sulla ludopatia e tutto l’aiuto che lo showman ha sempre cercato di dargli, fino ad un certo punto.
Oggi al Corriere Marco Baldini tira fuori un’altra verità, dice altro, ripensa al suo periodo d’oro e a quello ancora nero di oggi. Si stupisce più per i soldi che guadagnava prima, circa 800mila all’anno, che per le difficoltà di oggi. Comprende chi lo guarda con sospetto e non gli dà fiducia, la colpa è solo sua e lo ripete ogni volta. Intanto, oggi sta vivendo un periodacci e sul suo conto ci sono 29 euro.
Marco Baldini e i tempi d’oro con Fiorello
Un tempo passato che sa che non tornerà più anche se lui ha negato di essere stato ludopatico. Era tutto inventato, tutto d’accordo con il suo avvocato per nascondere guai peggiori. Anche se sulla ludopatia ha scritto un libro ma chiese tempo per farlo: “in realtà mi dovevo documentare perché ne sapevo poco o niente e facendolo ci sono caduto dentro, però non ai livelli enormi di cui si parla. Ci hanno fatto anche un film e così tutta Italia si è convinta che io fossi un giocatore compulsivo”.
Tutto questo forse interessa poco alle persone ma è quando Marco Baldini parla di Fiorello che cresce la curiosità. Cosa è successo tra i due ex amici. Non hanno più lo stesso legame e non lo avranno mai, è impossibile. “Ho sbagliato io. C’è stata un’epoca in cui ero fuori dal mondo, vivevo in condizioni molto precarie, ho dormito anche in macchina e ho fatto errori imperdonabili”.
>>>>>Marco Baldini shock: “Non ero un ludopatico ma per i debiti ho rischiato di morire”
Ribadisce che Fiorello lo ha aspettato per lungo tempo ma “quando ha visto che non c’era più ciccia ha detto basta” .
Racconta altro, il vero errore, quell’insulto imperdonabile: “ero fuori di testa e stavo parlando a un tizio che mi chiedeva dei soldi, eravamo intercettati e offesi Fiore, ma avrei potuto offendere mio padre, mia madre, mia sorella. Avrei potuto offendere chiunque, perché ero fuori controllo. Feci un errore grosso, usai parole cattive e a quel punto una persona fa giustamente fatica a fidarsi di chi parla di te in un certo modo”.
Ogni tanto si sentono ma sa che con Fiorello la reunion è del tutto impossibile. Il finale è amaro ma sa che la colpa è solo sua: “Non penso né al passato né al futuro, penso al presente. Penso a crescere bene mio figlio Leonardo, le ristrettezze economiche ci sono e sono tante” ma ha la sua compagna, la sua salvezza.