Sanremo 2025 e il mistero degli “amici storici” di Carlo Conti, chi sono?
Chi ci sarà accanto a Carlo Conti nella serata del martedì a Sanremo 2025? Chi sono gli amici storici di cui ancora non ha fatto i nomi?
Nel corso dell’edizione del Tg1 di ieri sera, Carlo Conti ha annunciato i nomi dei personaggi che saranno al suo fianco a Sanremo 2025. Vengono definiti co-conduttori e co-conduttrici, anche se nella vita fanno altro di lavoro, per il Festival, saranno al fianco del direttore artistico del Festival. Conti però, ha voluto tenersi un piccolo segreto per se, perchè non ha svelato chi ci sarà accanto a lui nella prima serata, una delle più importanti, quella che apre Sanremo 2025, l’11 febbraio.
Nel corso del Tg infatti, Carlo Conti ha spiegato che insieme a lui, vorrebbe avere due amici storici e ci sta lavorando, ma non ha fatto i nomi di queste persone. Dunque sui social è esploso subito il toto nome ed è caccia ai due nomi…Chi sono? Bhè in un primo momento in tanti hanno pensato alla combriccola toscana di Carlo Conti e dunque a Leonardo Pieraccioni e a Giorgio Panariello. Eppure il fatto che Conti debba “convincere” questi due amici storici, lascerebbe pensare ad altro, ad altri nomi.
Sanremo 2025: chi sono i co-conduttori che conosciamo
Nell’edizione del Tg 1 delle 20 del 15 gennaio 2025, Carlo Conti ha ufficializzato dunque i primi nomi, o meglio, quasi tutti i nomi visto che ne mancano solo due. Al mercoledì sera accanto a lui ci saranno Bianca Balti, Cristiano Malgioglio, Nino Frassica. E siamo davvero felici di vedere Bianca Balti su un palco che conta così tanto, perchè ha una energia e una positività, nonostante quello che le sta accadendo, non da poco. Sarà di certo in grado di lanciare messaggi importanti e quando hai tanti giovani che ti guardano, questo è fondamentale. Nella serata del Giovedi un trio di donne per Carlo Conti. Insieme a lui ci saranno: Miriam Leone, Elettra Lamborghini, Katia Follesa . Il nome nuovo è quello della Leone, mentre sulle altre due c’erano state diverse anticipazioni. Un trio molto diverso sulla carta che promette scintille. Si cambia totalmente stile al venerdì sera, con Mahmood e Geppi Cucciari. E qui possiamo dire: finalmente Geppi in una serata del Festival, finalmente.
Per la finale, Carlo Conti ha voluto consacrare Alessia Marcuzzi, che si merita un palco così importante e poi Alessandro Cattelan che sembrava essere destinato al festival del 2027 ma con l’ascesa in Rai di Stefano de Martino sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che spetterà a lui prendersi sul groppone anche Sanremo.
Sanremo 2025: chi sono gli amici storici che Carlo Conti vuole al Festival?
E torniamo alla serata di martedì, quella che al momento resta avvolta nel mistero. Verrebbe da pensare alla sua amica più storica, televisivamente parlando, che è Antonella Clerici. Potrebbe essere lei una delle co-conduttrici, e sarebbe molto bello perchè si tratterebbe di vedere due persone che nella vita vera, quella di tutti i giorni, hanno un rapporto sincero. Un’altra vera amica di Carlo Conti è Vanessa Incontrada che al momento lavora a Mediaset ma non ha nessuna esclusiva, per cui potrebbe essere su quel palco insieme a Conti. E poi come non citare Maria de Filippi, che per Carlo Conti è una sorella. Ecco è vero che il conduttore ha parlato di “amici storici” forse lo ha fatto però anche un po’ per sviare. Concludiamo con altri due nomi, se di maschi dobbiamo parlare: Gerry Scotti e Paolo Bonolis. Escludiamo di certo che si stesse riferendo a Panariello e Pieraccioni, che non hanno nessun vincolo aziendale e che di certo sarebbero stati lieti di essere accanto al conduttore a Sanremo 2025. Il fatto che Carlo Conti non si sia sbilanciato ci lascia pensare ad altri motivi. Vedremo.
Siamo solo all’inizio di questo “toto nomi” a meno di un mese da Sanremo 2025. Trapelerà certamente molto poco ma forse, tra qualche settimana, i due nomi alla fine verranno alla luce!