Incidente per Pippo Baudo in casa: ricoverato in ospedale, come sta
Brutto incidente in casa per Pippo Baudo che è stato in ospedale: le ultime notizie
Pippo Baudo, storico volto della televisione italiana, è stato vittima di una disavventura domestica poco prima delle festività natalizie. Stando a quanto riferito dall’Agenzia Nova, il conduttore 88enne è caduto nella sua abitazione romana, nei pressi di Piazza di Spagna, riportando un trauma alla spalla. L’incidente si è verificato nella sua camera da letto al terzo piano della palazzina di sua proprietà.
Incidente per Pippo Baudo come sta: le ultime notizie
Immediato è stato l’intervento degli operatori del 118, che hanno trasportato Baudo al Policlinico Gemelli di Roma per gli accertamenti del caso. Dopo essere stato sottoposto a una radiografia e alle cure necessarie, il conduttore è stato dimesso alcuni giorni dopo l’incidente. Ora si trova nella sua abitazione, dove è assistito da personale privato e indossa un tutore alla spalla, come richiesto dai medici per favorire il recupero.
Dopo l’incidente, Pippo Baudo è stato costretto al riposo assoluto e ha trascorso le festività natalizie e di fine anno nella sua casa di Roma. Nonostante il trauma, le sue condizioni sembrano stabili e rassicuranti.
L’ultima apparizione pubblica del celebre conduttore risale allo scorso settembre, quando ha partecipato a un pranzo per celebrare il compleanno di Francesco Pingitore, il fondatore del Bagaglino. Durante l’evento, Baudo è stato fotografato in compagnia di numerosi ospiti VIP. Per l’occasione, si era mostrato in sedia a rotelle, sorridendo alle telecamere nonostante le difficoltà fisiche.
Già a maggio 2023, Pippo Baudo aveva affrontato un problema di salute legato a un trauma al ginocchio, come riportato da LaPresse. Si era recato alla clinica Paideia di Roma per alcuni controlli e cure. Malgrado le sfide degli ultimi mesi, Pippo Baudo si sta riprendendo lentamente nella tranquillità della sua casa. I fan continuano a mostrargli grande affetto, augurandogli una pronta guarigione e sperando di rivederlo presto, anche solo con un messaggio, in pubblico. Purtroppo negli ultimi mesi si è parlato più volte di un malore di Pippo Baudo, molti siti hanno anche lanciato notizie relative alla sua morte. Pippo Baudo sta bene, nonostante tutti gli acciacchi dell’età.