News spettacolo

Alessia Marcuzzi spiega perchè ha lasciato Mediaset e fa un appello per Sanremo

E' pronta per i suoi nuovi impegni, per un 2025 ricco di novità Alessia Marcuzzi ma c'è anche un appello in vista di Sanremo 2025

alessia marcuzzi rai

Sarà un 2025 carichissimo di impegni televisivi per Alessia Marcuzzi che inizia alla grande con un impegno per Prime Video alla conduzione di Red Carpet-Vip al tappeto e non solo. In primavera per lei, sempre su Prime, ci sarà un altro reality e poi un impegno in prima serata su Rai 2. Sarà al timone di un programma in stile Carrabba che sorpresa, e dovrà conquistare il pubblico della seconda rete. Insomma un nuovo anno che inizia davvero con il botto per la Marcuzzi che comunque, oltre ad avere il suo lavoro in tv è una imprenditrice. Ha una azienda di prodotti per la skincare e una di borse e dunque, non vive più con l’ansia degli ascolti e del dover ottenere per forza i massimi risultati.

Oggi in una intervista al Corriere della sera, spiega perchè ha deciso di lasciare Mediaset e che genere di tv spera di fare. Una tv che parli di lei, di come è davvero tutti i giorni. Un po’ chiacchierona, un po’ logorroica, come si è visto anche a Tale e quale show. Qualcuno pensa che Carlo Conti le abbia fatto fare le prove generali in vista del Festival di Sanremo, per averla poi al suo fianco come co-conduttrice ma su questo Alessia Marcuzzi non si sbilancia anche se, ovviamente, non nega che le piacerebbe molto scendere dalle scale dell’Ariston.

Alessia Marcuzzi spiega perchè ha lasciato Mediaset

«A 50 anni è tempo di bilanci, lavoravo senza sosta da quando ne avevo 17. Non c’è stato nessuno strappo con Mediaset, ma è stata una scelta dovuta al momento, una scelta fatta in nome di quella libertà di cui parlavo prima. Volevo concedermi la possibilità di condurre i programmi che mi piacciono, non volevo rimanere legata ai reality, volevo cambiare, sentivo che dovevo scegliere dei programmi diversi, scriverne uno mio come è stato per Boomerissima, o fare cose che Canale 5 non aveva in mente per me. Avevo voglia di progetti più affini a quella che sono oggi». Risponde con queste parole Alessia Marcuzzi a Renato Franco che le ha chiesto come mai, ha deciso di dare tutta un’altra direzione alla sua carriera. Lasciando il noto per l’ignoto, in fondo poi, non è andata così male, anche se le critiche non sono mancate. Ad esempio per Boomerissima, il programma che la stessa Marcuzzi cita, gli ascolti sono stati poco convincenti.

Alessia Marcuzzi e il Festival di Sanremo

C’è il sogno di condurre Sanremo? «Chi pensa che il Festiva di Sanremo non lo sia? Lo guardo tutti gli anni, con un gruppo di ascolto, con tanto di biglietti e votazioni per i cantanti in gara. Una cosa seria. Visto che gli ultimi due anni l’ho fatto al freddo con Fiorello, l’unica cosa che chiederei è di farlo all’Ariston, al calduccio». Ride: «Vi prego, fatemi stare dentro!». Un appello a Carlo Conti, quello di Alessia Marcuzzi? Vedremo!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.