Gustavo Rodriguez dimesso dal Niguarda. Il video mentre lascia l’ospedale con Cecilia
Sono immagini che emozionano quelle di Gustavo Rodriguez mentre lascia l'ospedale dopo il gravissimo incidente e le ustioni
Gustavo Rodriguez è stato dimesso dall’ospedale, ha lasciato il Niguarda di Milano dopo il gravissimo incidente e le ustioni. E’ con un video pubblicato da Veronica Cozzani che arriva l’annuncio dell’atteso giorno.
Cecilia Rodriguez questa mattina aveva già anticipato che quello di oggi era il suo ultimo ingresso nel reparto grandi ustionati dell’ospedale dove il suo papà è stato curato cin grande attenzione. Le cure non sono terminate ma Gustavo Rodriguez potrà proseguirle adesso a casa, con i suoi cari. Il momento peggiore è superato ma come sta oggi il padre di Jeremias, Belen e Cecilia? E’ la secondogenita ad avere più volte parlato delle condizioni del papà mentre Belen si è limitata a dire ben poco e il più piccolo dei fratelli è rimasto in totale silenzio.
Come sta Gustavo Rodriguez
Nel video lo vediamo camminare sulle sue gambe, di certo debole. Le fasciature che proteggono la pelle ustionata sono evidenti in testa e sulle mani. Forse il volto non è stato colpito dalle fiamme così tanto come si temeva all’inizio, Ha già subito alcune operazioni, forse avrà bisogno di altri interventi ma adesso ciò che conta è che dopo la rianimazione e dopo il ricovero in reparto ha lasciato l’ospedale ed è tornato a casa.
E’ felice Cecilia Rodriguez che ringrazia tutti insieme a mamma Veronica Cozzani. Entrambe indossano la mascherina e il camice per entrare in reparto ma una volta fuori esaudiscono il primo desiderio di Gustavo Rodriguez: il pranzo al McDonald’s.
>>>>>>Gustavo Rodriguez in prognosi riservata: aveva la testa e le braccia avvolte dalle fiamme
Era inizio dicembre quando Gustavo è stato vittima di un incendio nel magazzino dove trascorre molto del suo tempo. Ustioni al viso e agli arti, queste le prime notizie insieme al dramma di non sapere in quali condizioni fosse. Poi la notizia che non era in percolo di vita, tutto il resto era risolvibile.
“Mi sa che è l’ultima volta che entro qui dentro” ha scritto oggi Cecilia felice per poi dire insieme a mamma Veronica Cozzani il suo grazie: “Grazie a tutta la squadra del Niguarda che giorno e notte si è presa cura del nostro papà. Siete stato degli angeli e vi sarò per sempre grata”.
E’ un giorno importante oggi per la famiglia Rodriguez. Nei giorni scorsi hanno festeggiato tutti insieme il Natale e il Capodanno ma mancava Gustavo. Adesso invece potranno festeggiare il giorno più bello, quello che li rivede di nuovo insieme anche se c’è ancora un po’ di strada da fare verso la guarigione totale di Gustavo Rodriguez.