Al Bano in clinica dopo l’intervento, sempre più convinto di partecipare a Sanremo
Al Bano operato si trova in una clinica romana ma sta bene, dopo le spiegazioni sull'intervento è già pronto per Sanremo
Al Bano è in una clinica di Roma ricoverato dopo un intervento ma sta benissimo ed è lui che lo fa sapere a tutti attraverso Adnkronos. Magari non avrebbe nemmeno voluto si sapesse ma oggi a La vita in diretta Alberto Matano ha dato la notizia e il seguito.
Nemmeno Romina Carrisi, sua figlia, ospite oggi a La volta buona ne aveva parlato continuando però a ripetere sempre che Al Bano è pronto per Sanremo che ci crede davvero che parteciperà con il ritorno di Carlo Conti. Ma a quale operazione si è sottoposto il cantante di Cellino San Marco?
Al Bano operato per raucedine
Un problema di raucedine che gli causava l’abbassamento della voce, una cosa terribile per un cantante ma è stato operato con una nuova tecnica non invasiva grazie al professor Lino di Rienzo Businco.
All’Adnkronos Al Bano ha spiegato che si è già ripreso, che domani già lascerà la clinica. Il professor Businco ha aggiunto: “quello di Al Bano è un tipo di intervento sulle alte vie respiratorie, della durata di una ventina di minuti, ad alta tecnologia di chirurgia endoscopica mini invasiva, che permette di ripristinare la funzionalità di tutto il tratto respiratorio senza il rischio di danneggiare le corde vocali, come poteva invece avvenire un tempo”. Ha quindi aggiunto che in questo modo si “migliora la respirazione e questo impatta anche sulla qualità della vita e aumenta le performance vocali, la durata e la tenuta nel tempo”.
Un’ottima notizia se davvero Al bano sarà tra i cantanti in gara al festival di Sanremo 2025. Lui l’ha detto a tutti che ha presentato al direttore artistico e conduttore ben tre brani, certo che uno verrà scelto. E se così non fosse? Ormai l’ha detto così tante volte che molti pensano sarà difficile che Carlo Conti non lo faccia esibire.
>>>>>>Al Bano gioca col nipotino, il figlio di Romina: è un nonno che fa di tutto per essere presente
Loredana Lecciso non è rimasta accanto ad Al Bano
La compagna ha fatto sapere perché non era con lui in clinica: “Purtroppo non sono potuta andare con lui perché ho fatto un piccolo intervento alla pelle e sono ancora in convalescenza. Ma ho tranquillizzato i miei figli e gli ho detto andrà tutto bene, vostro padre è Highlander”.
Un intervento alla pelle per i più pettegoli è un ritocchino ma Loredana Lecciso non ha aggiunto altro. D’altronde l’intervento dell’artista non era sembra cosa complicata, domani già sarà dimesso.